Dead Space Remake: rilasciato il primo trailer con gameplay ufficiale

Dead Space Remake: rilasciato il primo trailer con gameplay ufficiale

Electronic Arts ha rilasciato il primo trailer con gameplay ufficiale del remake la cui uscita è prevista nel mese di gennaio

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Dead Space Remake utilizzerà il Frostbite Engine e il primo trailer con sequenze di gameplay ci mostra quale sarà il suo aspetto. Parliamo di un gioco ricostruito da zero, mentre l'originale era basato su un motore proprietario di Visceral Games. Electronic Arts afferma che questo remake si caratterizzerà per una fedeltà visiva senza precedenti per la serie Dead Space. Inoltre, conterrà nuovi contenuti e miglioramenti pur rimanendo fedele all'emozionante gioco originale.

Il ritorno di Dead Space

Secondo Motive Studio (Star Wars Battlefront II, Star Wars Squadrons), il team di sviluppo che ha curato questo remake, gli obiettivi principali sono quelli di conservare l'autenticità con cui è diventato celebre il gioco originale rilasciato nel 2008, così come espandere e migliorare. Qualsiasi animazione, texture, effetto o comportamento nemico sono stati rivisti dalle fondamenta.

"Con la potenza di calcolo che abbiamo ora, siamo in grado di spingerci molto, molto, molto più in là con la luce", ha detto David Robillard, direttore tecnico del progetto, "sia per quanto riguarda la luce in sé, sia per quanto riguarda l'ombra. Il sistema di "peeling" e smembramento che abbiamo ora è davvero fantastico e arricchisce molto il nostro gameplay dando una sensazione più dinamica e più strategica".

Con "Peeling System" gli autori indicano l'indimenticabile frammentazione degli alieni tipica di Dead Space, con i loro corpi che si compongono di strati sovrapposti, tendini e ossa che si possono rompere e parti del corpo che si lacerano in nuovi modi. E sebbene la strategia sia fondamentale, i giocatori sperimenteranno anche maggiori opportunità di creatività nel modo in cui utilizzano le loro armi e abilità.

Il battito cardiaco, la respirazione e gli sforzi del protagonista Isaac Clarke, un ingegnere minerario che lavora per la Concordance Extraction Corporation (C.E.C.), si adattano in base al suo livello di stress per fornire ai giocatori un feedback diretto sul suo stato mentale, emotivo e fisico. Gli autori lo chiamano Intensity Director, un sistema che regola dinamicamente ciò che appare sul percorso di Isaac, dai Necromorfi agli effetti ambientali come luce, fumo, particelle e suoni.

Isaac è costretto a difendersi dai Necromorfi sfruttando strumenti ad alta tecnologia e armi di fortuna per smembrare strategicamente le creature, risolvere enigmi e sfruttare i sistemi malfunzionanti della Ishimura, una nave che distrugge pianeti per ricavare minerali. L'enorme nave mineraria è stata restaurata per il remake con nuove stanze, percorsi e ostacoli.

L'uscita di Dead Space Remake è prevista per il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto che il nuovo Dead Space non avrà nessuna schermata di caricamento.

21€ per una velocissima micro SD SanDisk Extreme da 128GB! In offerta ora su Amazon, va a 190MB/s. Non cercate altro: ci sono modelli che costano solo 1 o 2€ in meno e vanno la metà, non è un vero risparmio! Oggi la micro SD da comprare è questa.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolox8605 Ottobre 2022, 14:24 #1
Per quello che si vede adesso sembra un remake molto fedele all'originale, magari non proprio una copia 1:1 come The Last of Us part 1 ma quasi. Molto meglio così, ci sarebbe solo da svecchiare un po' il combat system
agonauta7805 Ottobre 2022, 14:42 #2
50 euro per un gioco di 14 anni fa. Rimasto uguale per trama, IA e durata. Mi sembra un affare
Karandas05 Ottobre 2022, 17:16 #3
Originariamente inviato da: agonauta78
50 euro per un gioco di 14 anni fa. Rimasto uguale per trama, IA e durata. Mi sembra un affare


Concordo, per noi che lo abbiamo giocato è una bella sola. Avrei aspettato altri 10 anni per fare sto remake magari riuscendo a fare un gioco che visivamente non sembrasse un gioco ma un film o una ripresa live, avrebbe impattato di più che un salto di due generazioni che si, cambia, ma non stravolge un bel niente.
Avcrei anche colto l'occasione per sistemare la trama piena di cose lasciate in sospeso facendo dell'uno e del due un solo gioco.
Prevdeo big flop.
Mi interessa di più una cosa nuova tipo Callisto qualcosa...
GinoPino7603 Novembre 2022, 22:16 #4
Avrei sperato su una nuova idea, cioè sempre con lo stesso personaggio e combat system ma ambientato su un nuovo mondo ostile con un'altra storia... Troppo difficile al giorno d'oggi inventare qualcosa di originale, vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^