Dead Space 2 arriverà nel 2010

Lo rivela un report della Reuters. Il seguito di Dead Space non è stato ancora annunciato ufficialmente.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2009, alle 12:00 nel canale VideogamesDead Space 2 già nel 2010. È quanto emerge in un report della Reuters che fa un resoconto sui videogiochi di genere horror. Dead Space 2 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma se ne parla in maniera ufficiosa da circa un anno. Dead Space 2 è in lavorazione presso EA Redwood Shore e presumibilmente sarà basato sulla stessa piattaforma tecnologica allestita per il primo episodio.
Quest'ultimo è stata una delle principali rivelazioni della scorsa stagione videoludica. Si tratta di un survival horror ad ambientazione fantascientifica che si contraddistingue per l'atmosfera pesante, per i toni scuri e per la sensazione di oppressione che trasmette al giocatore. L'approccio è molto più tattico rispetto ad altri giochi simili. L'avventura è contestualizzata in una nave spaziale, e i nemici sono in grado di muoversi liberamente e dinamicamente all'interno della struttura, scegliendo i percorsi migliori in funzione dell'agire del giocatore. È disponibile nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC. Altri dettagli si trovano qui.
Dead Space 2 sarebbe, inoltre, il terzo capitolo del brand. C'è, infatti, anche Dead Space Extraction, prequel di Dead Space destinato in esclusiva a Nintendo Wii. EA Redwood Shores ha curato in maniera attenta il sistema di controllo con l'intento di sfruttare pienamente le caratteristiche di Wii remote e unità nunchuck. Viene confermata l'atmosfera horror del Dead Space originale. Questa versione per Wii introduce un nuovo personaggio femminile. Viene contemplata anche una modalità multiplayer in co-operazione e ci sono nuove armi, nuovi nemici e nuovi enigmi.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vedo l'ora.
Confermo che speriamo Argento venga allontanato
2010 grande anno, mass effect 2, dead space 2, evvai
Speriamo bene anche nel secondo.
Speriamo che diano la possibilità di impostare la visuale in prima persona!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".