Dead Rising messo al bando in Germania
L'organo di censura tedesco impedisce a Capcom di commercializzare il suo action/adventure in Germania.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2006, alle 11:29 nel canale VideogamesCapcom
L'organo di censura tedesco impedisce a Capcom di commercializzare il suo action/adventure in Germania.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2006, alle 11:29 nel canale Videogames
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi loro moralismi possono tenerseli. io penso con la mia testa, e non autorizzo nessuno a pensare per me, tanto meno le commissioni censura fatte di perbenisti benpensanti e spesso anche di corrotti su cui ci sarebbe moltissimo da discutere.
è quello ke penso ankio...infatti io la TV la guardo x 2 motivi i film e la motogp
in realtà la germania non è vero che ha bannato il gioco, sempicemente l'organo preposto ad assegnare il rating non ha assegnato nessun valore nemmeno quello piu restrittivo 18+
allora dove stà il problema direte
semplice e banale , la microsoft per problemi interni non puo vendere un gioco che non ha un rating, questo perche andrebbe in conflitto con il sistema di "parental control" integrato nella console.
la fonte è piu che autorevole visto che è proprio il team di sviluppo per l'xbox della germania http://www.dreisechzig.net/wp/archives/566
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ditemi che quegli zombie la fuori entrino nella hall tutti insieme e mi taglio le vene.(fa pure rima)
No dico....ma avete visto quanti sono????????
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ditemi che quegli zombie la fuori entrino nella hall tutti insieme e mi taglio le vene.(fa pure rima)
No dico....ma avete visto quanti sono????????
sulla xobx 360 esiste un video ingame del gioco che mostra quanti zombie puo muovere la console in tempo reale, come avrai già capito e visto uno sproposito.
in realtà
Questo praticamente cambia tutto... fra l'altro nell'articolo si legge che anche se il gioco fosse "bandito" dal loro sistema di rating, questo significherebbe che non gli si può fare pubblicità in nessun modo, nemmeno esponendolo in vetrina nei negozi. Tuttavia un adulto potrebbe lo stesso chiedere il gioco al negoziante che lo venderebbe "sotto banco".
Diciamo che questa notizia è stata data un pò in fretta...
* Chi guarda la televisione lo fa passivamente. Non interagisce in nessun modo con l'andamento della trasmissione e quello che lo spettatore sta osservando sono le azioni compiute da qualcun'altro.
* Chi gioca ad un videogame invece lo fa attivamente. Interagisce con l'andamento del gioco e con le azioni del personaggio (se c'è, che in senso stretto, E' il giocatore.
Questo pone i due media in posizioni completamente differenti ed in nessun modo assimilabili, se non per il fatto che in entrambi i casi siamo davanti ad uno schermo. Qualsiasi gioco comincia con "tu sei", o "ti trovi", o "immergiti nella vita di"...
Con questo non voglio dire che sia a favore della censura, chi mi conosce dal vero sa che sono sempre stato contro, e ve lo posso garantire. Quello che voglio dire è che non è sempre intelligente dare addosso alle posizioni altrui senza cercare di capirle (se non altro per saper poi controbattere intelligentemente)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".