Dead Island, sopravvivere sarà più facile con un iPhone

Dead Island, sopravvivere sarà più facile con un iPhone

Deep silver annuncia che rilascerà un'applicazione per iPhone e iPad dedicata al proprio gioco. Con essa, lottare contro gli zombie sarà più agevole.

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Videogames
iPhoneiPadApple
 

Deep Silver ha annunciato che lancerà un'applicazione per iPhone e iPad, abbinata a Dead Island. Il programma sarà in grado di registrare i nostri progressi in-game, ma non solo. Attraverso l'app, infatti, i nostri device portatili diverranno veri e propri strumenti di sopravvivenza, che semplificheranno la nostra avventura sull'isola dei non morti.

Nello specifico, l'applicazione consentirà di avere sempre sott'occhio una mappa dettagliatissima degli scenari di gioco. Con essa sarà possibile zoomare sui luoghi più interessanti e, soprattutto, si potrà rilevare la presenza di oggetti utili e risorse raccoglibili. Si tratta di un'idea piuttosto innovativa, che potrebbe aprire la strada a una sempre maggiore interattività tra console e mobile.

L'applicazione, targata Brady Games, sarà disponibile a giorni sull'Apple store.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo07 Settembre 2011, 10:34 #1
E fù così che il WiiU divenne vecchio ancor prima di uscire
Dave8307 Settembre 2011, 10:42 #2
Non ho capito, praticamente sostituirebbe la mappa o il pad che generalmente ha il personaggio in un videogioco?
Se sì idea carina ma penso poco pratica...
D4N!3L307 Settembre 2011, 10:44 #3
La cosa che non hanno detto è che costerà più di 2 euro (se non sbaglio) e mi pare assurdo per un app che ritengo quantomeno inutile.
nico_198207 Settembre 2011, 10:49 #4
Non ho ben capito, quindi: un paio di euro per quello che sono sostanzialmente dei cheat? Mi riferisco alla parte 'si potrà rilevare la presenza di oggetti utili e risorse raccoglibili', che non credo sia di default nel titolo base, o sbaglio?
Dave8307 Settembre 2011, 10:53 #5
Originariamente inviato da: nico_1982
Non ho ben capito, quindi: un paio di euro per quello che sono sostanzialmente dei cheat? Mi riferisco alla parte 'si potrà rilevare la presenza di oggetti utili e risorse raccoglibili', che non credo sia di default nel titolo base, o sbaglio?


Oppure per feature che di solito sono incluse già nel gioco premendo Tab

ps: è prevista anche una versione Android?
StyleB07 Settembre 2011, 15:11 #6
che immensa CA***a! non sanno più come spillare cash alla gente, comprai la versione pre-order su steam tempo fa, conscio dei bonus pre-order e del fatto che quel giocattolo può facilitarti il gioco... ma questa è una cheat bella e buona! capisco fosse una terra come quella di Oblivion, fallout, Kingdoms of Amalur (che promette di essere immenso), ma son tutti GDR o semi GDR! su dead island è una cheat! ma soprattutto mi viene da pensare: è una forma di mini-mappa interattiva che ti indica le tue coordinate attuali e di conseguenza la zona attorno a te, oppure sei anche costretto a smazzarti cercando a mano la location? (cosa che in ogni caso sbucherà gratuitamente in un qualche wikia o sito di mod)
gutti07 Settembre 2011, 17:20 #7
Ma non ho capito... ho letto in diverse review che il gioco è già molto semplice così com'è... non mi capacito di come abbiano potuto pensare che proprio i possessori di iPad e iPhone avessero bisogno di una mano in più.
avvelenato07 Settembre 2011, 17:22 #8
Originariamente inviato da: gutti
Ma non ho capito... ho letto in diverse review che il gioco è già molto semplice così com'è... non mi capacito di come abbiano potuto pensare che i possessori di iPad e iPhone avessero bisogno di una mano in più.


io invece un'idea di come abbiano potuto pensare ciò, ce l'ho
Dave8307 Settembre 2011, 17:39 #9
Originariamente inviato da: avvelenato
io invece un'idea di come abbiano potuto pensare ciò, ce l'ho




Più che altro mi sembra anche una cavolata avvantaggiare solo chi ha dispositivi di una certa marca, almeno che la Apple non li abbia pagati per fare ciò, cosa che dubito...
Se vuoi fare una cosa falla bene e falla per tutti i sistemi operativi più diffusi.

Spero ci siano chiarimenti di questo punto e se vale per sia per il SP che per il MP. Questo gioco lo volevo comprare, ma se in MP chi ha Apple dovesse essere avvantaggiato mi sa che i miei soldi se li scordano...
E in ogni caso spero che questa idea valga solo per il SP, in generale l'idea che chi paga può "cittare" non mi piace affatto...
Baboo8508 Settembre 2011, 10:43 #10
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)




A leggere solo il titolo, sembra un'app del cavolo, una presa in giro. Poi leggendo la news si capisce qualcosa in piu'...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^