Dawngate: il nuovo MOBA di EA entra in beta aperta a tutti

Dawngate: il nuovo MOBA di EA entra in beta aperta a tutti

Dawngate, un nuovo MOBA da Electronic Arts e da Waypoint Games, è adesso accessibile a tutti attraverso la community beta.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

I giocatori interessati possono registrarsi sul sito ufficiale di Dawngate, scaricare il client di gioco e iniziare subito a giocare. EA ha rilasciato anche un trailer allo scopo di invogliare gli utenti a provare il suo nuovo MOBA.

In Dawngate abbiamo due team formati da cinque personaggi chiamati "shapers". Sulla mappa abbiamo due linee da presidiare, invece delle classiche tre, mentre ogni match si conclude con il combattimento con un boss, ovvero il Guardiano della squadra avversaria. Nei classici MOBA, invece, alla fine della partita si distrugge un edificio.

"Vogliamo che Dawngate ricordi la classica esperienza da MOBA, ma che allo stesso tempo aggiunga qualcosa di fresco e innovativo, offrendo un gameplay flessibile", ha detto Dave Cerra, lead producer di Dawngate. "Riteniamo che dare ai giocatori l'opportunità di adattare il ruolo di ogni Shaper al proprio stile di gioco personale possa migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco complessiva".

EA non ha ancora comunicato quale sarà il modello di business con Dawngate.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edgar8310 Aprile 2014, 09:23 #1
MOBAsta !
tribalspirit10 Aprile 2014, 09:43 #2
Originariamente inviato da: Edgar83
MOBAsta !


quoto con patate
gildo8810 Aprile 2014, 10:17 #3
Non ho mai giocato ad un MOBA in vita mia, perchè onestamente è un genere che non mi attira e lo vedo come un'impoverimento del classico RTS.
Ultimamente credo che ne stiano uscendo troppi. E' un pò come il caso dei survival sandbox (Dayz, Warz, 7 days to die, state of dacay ecc.).
zagor97710 Aprile 2014, 13:16 #4
Originariamente inviato da: gildo88
Ultimamente credo che ne stiano uscendo troppi. E' un pò come il caso dei survival sandbox (Dayz, Warz, 7 days to die, state of dacay ecc.).


...hai dimenticato Rust e Nether

il problema non è tanto l'ampia offerta, quanto il fatto che facciano tutti schifo (a parte dayz, ma è soggettivo), sono tutti in fase alpha o beta e costino comunque tanto in rapporto a quello che offrono.
un po' più di qualità, per il prezzo che costano, ci vorrebbe; poi sinceramente che siano software houses indipendenti non mi interessa, se non sono in grado dovrebbero considerare un cambio di mestiere, come fanno tutte le persone normali.
SharpEdge10 Aprile 2014, 13:42 #5
Scusate ma DotA 2 l'avete dimenticato? E' forse il più famoso e sinceramente mi sta piacendo davvero molto.
Anch'io pensavo all'inizio che mi sarei annoiato ma il livello di strategia e coordinamento che devi avere in Dota 2 è veramente micrometrico.
Lo trovo un genere davvero interessante... tra l'altro Dota 2 vanta 7 M di giocatori unici al mese con decine di tornei ufficiali.
Boscagoo11 Aprile 2014, 13:52 #6
Provato 5 partite...non mi è piaciuto più di tanto...anche se aveva delle innovazioni a livello di gameplay...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^