David Jones delinea le caratteristiche di APB

APB è il nuovo MMOG ad ambientazione moderna sviluppato da Realtime Worlds.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Febbraio 2008, alle 09:53 nel canale VideogamesAPB avrà un'ambientazione contemporanea in contrasto con la sempre più diffusa ambientazione futuristica di questo tipo di giochi. Grande attenzione sarà riposta nelle modalità di creazione e personalizzazione dell'alter ego. I giocatori avranno l'opportunità di creare personaggi facilmente identificabili e dotati di una precisa personalità. Muovendo semplicemente il mouse per lo schermo, sarà infatti possibile stabilire la muscolatura, quanto debbano essere pronunciate le vene, lo stile della capigliatura e molto altro ancora. Inoltre, si potrà intervenire anche sui tatuaggi, sull'abbigliamento e sulle vetture.
In questo genere di giochi non può mancare il classico vasto catalogo musicale. Questo è fornito da http://www.last.fm/. Le città di APB saranno molto ampie e conterranno un numero estremamente elevato di personaggi differenti, per la precisione si parla di centinaia.
Il giocatore dovrà scegliere inizialmente se fare parte della polizia o della malavita. Nel primo caso l'obiettivo sarà quello di dare la caccia a specifici criminali, nel secondo di raccogliere le missioni dai boss e di eseguirle senza essere fermati dalle forze dell'ordine. Far parte della polizia piuttosto che dei gangster non equivale a dire necessariamente operare nel bene invece che nel male, visto che anche le azioni della polizia possono essere deprecabili nel mondo di APB.
In APB non ci sono livelli di esperienza: chi ha giocato per più tempo, infatti, viene individuato solamente per l'abbigliamento, il quale risulterà certamente più elaborato di quello di un giocatore novizio, e per le armi. Questa scelta è stata presa in modo da eliminare il fattore ripetitività, caratteristico di MMORPG come World of Warcraft. Secondo Jones, infatti, "se il cuore del gioco è sufficientemente divertente non c'è ripetitività". Il creatore di Lemmings e di GTA intende, pertanto, realizzare APB più sulle basi di Counter-Strike, gioco che egli stesso cita, piuttosto che su quelle di World of Warcraft.
Una missione tipica di APB: quattro gangster devono svaligiare un furgone portavalori pieno di denaro; per farlo, devono raggiungere il veicolo e iniziare la missione. Il sistema, tuttavia, avvertirà una squadra di poliziotti del tentativo di rapina e creerà uno scontro tra le due squadre.
I giocatori dotati di armi avanzate hanno l'opportunità di sconfiggere agevolmente coloro che invece sono doati di arsenale di base. Tuttavia, anche in questo APB si prefigura molto dinamico, visto che squadre di giocatori novizi si possono organizzare per affrontare singoli avversari con maggiore esperienza. Jones sostiene, infatti, che quattro "rookies" dotati di pistole possono sconfiggere un giocatore esperto dotato di Uzi e lanciarazzi.
APB sarà rilasciato nel corso del 2008 su PC e XBox 360. Il gioco è prodotto dalla coreana Webzen.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma David Jones non è il cattivo del film Pirati dei Caraibi con Johnny Peep !?
</OT>
ma David Jones non è il cattivo del film Pirati dei Caraibi con Johnny Peep !?
</OT>
no, quello è Davy Jones, personaggio semi mitologico...
http://www.1up.com/do/gameOverview?...&sec=VIDEOS
Conosciuto l'Olandese Volante solo per un film...
e poi eliminando il fattore esperienza il gioco sarà praticamente ETERNO... fra 5 anni ti incontri con gli stessi amici ad un matrimonio, ti metti a ricordare i vecchi tempi e ti organizzi una rimpatriata... un po come cs, ho ricominciato a giocare alla 1.6 quando un po di amici hanno comprato la versione a 5 euro del primo hl e adesso sono rientrato nel circolo vizioso... a chi verrà mai voglia di reinstallare wow dopo due anni di assenza e ritrovarsi con un tauren livello uno quando l'hai mollato all'80esimo??
non vedo l'ora che esca... potrebbe sostituire gta nel mio cuoricino... (anche se sono certo che se questo funziona il prossimo gta sarà un mmog pure lui!!)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".