Dave Perry produce un MMO realizzato dai giocatori

Dave Perry produce un MMO realizzato dai giocatori

Dave Perry parla del suo nuovo progetto, il quale è in fase di sviluppo grazie alla produzione della rediviva Acclaim. Fondamentale sarà l'apporto dei giocatori.

di pubblicata il , alle 17:59 nel canale Videogames
 
Dave Perry, indimenticabile game designer di giochi del calibro di MDK, Sacrifice, Earthworm Jim, sta collaborando con Acclaim per la realizzazione di un gioco d'azione su mondo persistente online. Il prodotto è al momento individuato con il nome momentaneo di Top Secret.

La principale caratteristica riguarda l'apporto dei giocatori, talmente centrale che lo stesso Perry premierà colui o colei che ha maggiormente contribuito allo sviluppo. "E' l'unica possibilità che conosco per entrare rapidamente nell'industria dei videogiochi", sostiene lo stesso Perry.

Non è richiesta alcuna precedente esperienza nello sviluppo di videogiochi. Perry si occuperà semplicemente della produzione. Il giocatore che è stato premiato, inoltre, riceverà delle royalties una volta che il prodotto sarà immesso sul mercato. Acclaim è attualmente impegnata a fornire gratuitamente i servizi legati al gioco online su mondi persistenti, affindandosi alla pubblicità in-game e alla vendita di oggetti virtuali. Per conoscere le modalità di partecipazione al progetto basta consultare il sito di Acclaim.

"Mi ha sempre entusiasmato l'idea che qualcuno, dalla propria camera da letto, potesse manifestare il proprio talento e la propria passione e di avere quindi un'improvvisa esplosione nella propria carriera, diventando un famoso game director", continua Perry. "Diamo ai nostri giocatori la possibilità di lavorare su un gioco online che effettivamente produrremo e distribuiremo", conclude Howard Marks, CEO di Acclaim.

Dave Perry aveva lasciato Shiny Entertainment, software house che aveva egli stesso fondato, nello scorso febbraio. Nella fase conclusiva del 2006, invece, si era parlato di un MMO in fase di sviluppo presso Acclaim del quale si sarebbe occupato lo stesso Perry. Si trattava di DANCE!, ma attualmente non è chiaro se i due progetti abbiano qualcosa in comune o se si tratti di iniziative distinte.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_misterious26 Febbraio 2007, 18:30 #1
alla redazione: Il link al sito di acclaim è sbagliato porta al download di un video di graw

comunque interessante ci do un'occhiata
pWi26 Febbraio 2007, 19:07 #2
fixed
pictor28 Febbraio 2007, 09:33 #3
Ma se non c'è qualche sigla tipo PS3, WII o XBOX360 vengono disabilitati i commenti?

Comunque carina l'idea.... ciò non toglie che potrebbe essere 'DANCE!'..... dove più di un gioco di ballo (?) potrebbe contribuire un player qualunque, suggerendo titoli commerciali o i tren del momento?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^