Dave Perry lascia Shiny Entertainment
Lo storico programmatore lascia la software house che egli stesso aveva fondato. Shiny Entertainment continuerà comunque a lavorare sui suoi progetti.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2006, alle 15:03 nel canale VideogamesDave Perry ha ufficialmente abbandonato la software house che egli stesso aveva fondato. Shiny Entertainment ha realizzato in questi anni grandi prodotti come i due MDK, come l'indimenticabile Sacrifice e altri meno competitivi, ad esempio Messiah. Ultimamente si è dedicata alle trasposizioni videoludiche della serie Matrix con risultati non certo brillanti. Sia Enter the Matrix che The Matrix: Path of Neo, infatti, non hanno convinto pienamente.
Perry ha lasciato la sua software house per perseguire strade che al momento possano dare più lustro al suo genio creativo. Ricordiamo che Shiny Entertainment sarà venduta nei prossimi mesi da Atari e sarà quindi lasciata al proprio destino, probabilmente con un ridimensionamento delle ambizioni della software house stessa.
Perry ha comunque affermato che non esclude che in un secondo momento possa tornare in seno a Shiny, ma allo stato attuale delle cose ha troppe proposte interessanti per poter rifiutare. Al momento non viene, comunque, indicata quale possa essere la prossima destinazione di Perry.
Shiny Entertainment è composta da 56 impiegati. i quali stanno ultimando tre progetti. Tra questi anche un nuovo episodio della popolare serie di platform Earthworm Jim.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosuoi contatti ,cosa che non avrebbe potuto fare rimanendo dipendente Atari
(perche' sarebbe stato scavalcare Atari stessa), per poi rientrare in Shiny dopo
l'acquisizione....
Quoto in pieno, uno dei giochi più geniali che abbia mai giocato
E' da anni che non producono nulla, se non boiate immonde, eppure il mondo continua a considerare quest'uomo un "guru" del settore, addirittura si parla di "genio e lustro creativo".
Onestamente se sparisse dalla scena non sentirei la sua mancanza, anzi, forse brinderei a festa.
Trovo che l'unica cosa in cui abbia avuto genio e lustro, sia stata quella di far vendere 3 milioni di copie di Enter the Matrix e di permettersi di farne un seguito altrettanto penoso. Non è da tutti.
Messiah in che anno è stato rilasciato?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".