Data di rilascio definitiva di BioShock 2

Data di rilascio definitiva di BioShock 2

2K Games annuncia che il rilascio di BioShock 2 è adesso previsto in contemporanea internazionale il prossimo 9 febbraio.

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Videogames
2K Games
 

La prima parte del 2010 sarà piena di rilasci di blockbuster videoludici. Gli strascichi della crisi economica internazionale e la presenza di giochi importanti come Assassin's Creed 2 e Modern Warfare 2 nell'ormai imminente stagione natalizia, ha portato molti produttori a posticipare i loro rilasci più importanti proprio ai primi mesi del 2010.

È il caso anche di 2K Games che ha comunicato oggi che BioShock 2 verrà rilasciato in contemporanea internazionale il 9 febbraio 2010. Sarà disponibile nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Il secondo BioShock era inizialmente previsto per la parte conclusiva del 2009, ma venne posticipato a causa di generici problemi nello sviluppo.

Gli avvenimenti di questo secondo BioShock sono conteastualizzati dieci anni dopo quelli raccontanti nel primo capitolo, per cui la struttura Rapture è ancora più invecchiata e decaduta. Il giocatore impersona adesso il primo Big Daddy creato. Questi è molto diverso rispetto ai Big Daddy che conosciamo dal primo BioShock, visto che ha riacquisito il libero arbitrio, e questo lo rende più veloce e agile degli altri Big Daddy. Inoltre, è libero di scegliere se proteggere le sorelline o se usarle per catturare l'energia Adam, un po' come faceva il protagonista del primo BioShock.

Quanto alla modalità multiplayer, anche questa ha una precisa collocazione storica visto che è ambientata un anno prima delle vicende del BioShock originale. La componente multiplayer di BioShock 2 introduce diversi elementi della trama di BioShock e spiega alcuni punti bui legati al fallimento dell'esperimento che sta alla base di Rapture. Ad esempio, consentirà di capire i motivi del fallimento del progetto Rapture e il perché dell'abbandono della struttura. Il primo trailer sulla componente multiplayer di BioShock 2 è disponibile a questo indirizzo.

Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silma18 Settembre 2009, 17:01 #1
Sono l'unico che nota un minimo di controsenso qui? Come fa Rapture ad essere "più invecchiata e decaduta" se l'azione si svolge un anno prima? A meno che non sia qualche zona particolare della città ad essere ridotta in quel modo, ma qui sembra parlare della città in generale... mah ?_?
@less@ndro18 Settembre 2009, 17:05 #2
solo il mp è localizzato un anno prima, il sp è 10 anni dopo...



comunque questo sarà il gioco del 2010!!!!
Pikazul18 Settembre 2009, 17:05 #3
Il single player è ambientato 10 anni dopo, nella rpture invecchiata
il Multiplayer nella rapture di un anno prima

l'approccio è interessante, ma il multiplayer sembra basato su deathmatch tutti contro tutti, come si fa a racconare una trama in questo modo?
StyleB18 Settembre 2009, 17:42 #4
oddio... non oso immaginare una rapture più vecchia di 10anni... era un catename già nel primo ridotta poco meno che da demolire.... :-|
ghiltanas18 Settembre 2009, 17:55 #5
Originariamente inviato da: @less@ndro
solo il mp è localizzato un anno prima, il sp è 10 anni dopo...



comunque questo sarà il gioco del 2010!!!!


questo è da vedere...vorrei ricordare che escono anche mafia 2 e alien, tanto per dire 2 nomini a caso
Severnaya18 Settembre 2009, 18:04 #6
sc2
hermanss18 Settembre 2009, 19:08 #7
Un'ottima annata!
p4ever18 Settembre 2009, 20:27 #8
Originariamente inviato da: ghiltanas
questo è da vedere...vorrei ricordare che escono anche mafia 2 e alien, tanto per dire 2 nomini a caso


ed infatti io voto per mafia 2 ad occhi chiusi come "prodotto dell'anno"

a seguire a pari punti sempre ad occhi chiusi per veterano quale sono c'è

Battlefield 3 in teoria buono per autunno 2010...salvo sorprese.

bioshock 2 invece lo salto volentieri perchè è per me causa di sonnolenza a tratti...cmq de gustibus
CUBIC8418 Settembre 2009, 20:51 #9
Lo comprerò ad occhi chiusi, ho apprezzato molto il primo

Del multi però non mi frega nulla... Per me Bioshock è un pò come i Metroid Prime... sono grandi avventure da vivere da soli
Lollauser18 Settembre 2009, 21:03 #10
Gli avvenimenti di questo secondo BioShock sono conteastualizzati dieci anni dopo quelli raccontanti nel primo capitolo, per cui la struttura Rapture è ancora più invecchiata e decaduta. Il giocatore impersona adesso il primo Big Daddy creato.


Mah...c'è un errore o significa che il primo Big Daddy è sopravvissuto più di 10 anni a Rapture, e noi lo impersoniamo alla fine di questo lasso di tempo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^