Dark Souls III: patch rimossa e mod per la prima persona

From Software aveva introdotto su Steam una patch anti-cheat che, però, sembra provocasse freeze.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Maggio 2016, alle 09:21 nel canale VideogamesBandai Namco
La nuova patch anti-cheat di Dark Souls III provocava freeze ed è stata rimossa da Steam, come si può leggere in questo post. La patch era stata concepita per risolvere alcuni problemi della modalità online e per penalizzare i giocatori malintenzionati e i loro comportamenti scorretti, con l'obiettivo ovviamente di tutelare i giocatori onesti.
"La patch è stata temporaneamente rimossa per mettere a posto questi freeze e speriamo di reinserirla il prima possibile", si legge nel post. "Se sarete vittime di uno dei bug che la patch avrebbe dovuto correggere, non vi preoccupate perché non sarete penalizzati. Vi aggiorneremo man mano che faremo progressi".
Non è l'unica notizia relativa a Dark Souls III, visto che il bravissimo modder Zulliethewitch ha creato una versione del gioco che consente di gustarsi l'apprezzatissimo action rpg dalla prospettiva in prima persona. Zulliethewitch aveva creato mod simili anche per i due precedenti Dark Souls. Potete vedere il suo lavoro nel seguente filmato e scaricare direttamente la mod a questo indirizzo.
La nostra recensione di Dark Souls III, invece, si trova qui.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVai a capire.
La patch ora rimossa non introduceva stuttering, ma un vero e proprio freeze che andava da 0.5 a 3 secondi ogni 2-3 minuti, rendendo il gioco ingiocabile in pvp e onestamente decisamente fastidioso anche in pve. Dark Souls è un gioco basato su timing perfetti per parate e iframes, se il gioco freeza è ingiocabile.
Per quanto riguarda il discorso pop-up, mi consola sapere di non essere l'unico. Anch'io avevo l'impressione che fosse un "difetto" del motore grafico, ma seguendo il Thread Ufficiale, mi sembrava che alcuni utenti non soffrissero minimamente di questo problema (o magari non se ne sono nemmeno accorti :asd
Anche se in realtà stanno migliorando
Proprio quando stavano iniziando ad imparare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".