Dark Souls III: patch rimossa e mod per la prima persona

Dark Souls III: patch rimossa e mod per la prima persona

From Software aveva introdotto su Steam una patch anti-cheat che, però, sembra provocasse freeze.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

La nuova patch anti-cheat di Dark Souls III provocava freeze ed è stata rimossa da Steam, come si può leggere in questo post. La patch era stata concepita per risolvere alcuni problemi della modalità online e per penalizzare i giocatori malintenzionati e i loro comportamenti scorretti, con l'obiettivo ovviamente di tutelare i giocatori onesti.

"La patch è stata temporaneamente rimossa per mettere a posto questi freeze e speriamo di reinserirla il prima possibile", si legge nel post. "Se sarete vittime di uno dei bug che la patch avrebbe dovuto correggere, non vi preoccupate perché non sarete penalizzati. Vi aggiorneremo man mano che faremo progressi".

Non è l'unica notizia relativa a Dark Souls III, visto che il bravissimo modder Zulliethewitch ha creato una versione del gioco che consente di gustarsi l'apprezzatissimo action rpg dalla prospettiva in prima persona. Zulliethewitch aveva creato mod simili anche per i due precedenti Dark Souls. Potete vedere il suo lavoro nel seguente filmato e scaricare direttamente la mod a questo indirizzo.

La nostra recensione di Dark Souls III, invece, si trova qui.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix17 Maggio 2016, 12:00 #1
Un intero weekend col gioco quasi ingiocabile dato che nel weekend From non lavora... almeno non rilasciare patch NON testate il venerdì prima di andare a casa, oppure magari testare una patch prima di impattare l'intera utenza

Lateo18 Maggio 2016, 08:57 #2
Addirittura quasi ingiocabile? Anch'io avevo il problema dello stuttering (ora "risolto" con il roll-back alla versione 1.04), ma - per quanto fastidioso - non era così grave da rovinare l'esperienza di gioco. Suppongo che DS3 reagisca in modo radicalmente diverso in base al sistema e all'hardware: io, ad esempio, soffro enormemente di un problema di pop-up / streaming improvviso delle texture, che "saltano fuori dal nulla" quando mi avvicino a certi oggetti del paesaggio, mentre altri utenti del Thread Ufficiale non hanno mai lamentato questa problematica. Uso una GTX 970.

Vai a capire.
Madcrix18 Maggio 2016, 11:40 #3
Io uso una 980, il pop-up è leggero ma c'è su qualsiasi configurazione, l'engine funziona così.

La patch ora rimossa non introduceva stuttering, ma un vero e proprio freeze che andava da 0.5 a 3 secondi ogni 2-3 minuti, rendendo il gioco ingiocabile in pvp e onestamente decisamente fastidioso anche in pve. Dark Souls è un gioco basato su timing perfetti per parate e iframes, se il gioco freeza è ingiocabile.
Lateo22 Maggio 2016, 11:15 #4
Infatti la patch attuale pare aver risolto il problema, o almeno nel mio caso, non ho più rilevato alcun freeze.
Per quanto riguarda il discorso pop-up, mi consola sapere di non essere l'unico. Anch'io avevo l'impressione che fosse un "difetto" del motore grafico, ma seguendo il Thread Ufficiale, mi sembrava che alcuni utenti non soffrissero minimamente di questo problema (o magari non se ne sono nemmeno accorti :asd
MarklendersXY22 Maggio 2016, 11:23 #5
Così bravi nel creare modi, personaggi, creature e storie ma poi sono incapaci nel programmare decentemente.
Anche se in realtà stanno migliorando
Lateo22 Maggio 2016, 13:12 #6
Peccato che le dichiarazioni ufficiali di From affermino che DS3 sia l'ultimo gioco della serie, e che abbiano deciso di sviluppare altre nuove Proprietà Intellettuali...
Proprio quando stavano iniziando ad imparare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^