Dallo studio di Eve Online un nuovo gioco per Samsung Gear VR

Dallo studio di Eve Online un nuovo gioco per Samsung Gear VR

Gunjack è uno shooter arcade ambientato nello stesso universo dell'altro gioco di CCP Games, Eve Online.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Samsung
 

Gunjack prevede di far fuoco e abbattere diversi tipi di nemici che perlustrano la galassia, il tutto in realtà virtuale. È pensato, infatti, per il caschetto Samsung Gear VR, che accoglie al suo interno un Galaxy Note 4 nella versione Innovator Edition e che arriverà nella versione definitiva nel corso di quest'anno.

Gunjack

Gunjack è la controparte per dispositivi mobile di Eve: Valkyrie, l'altro titolo di CCP Games per la realtà virtuale. Mentre Eve: Valkyrie è progettato per essere elaborato da un sistema desktop, Gunjack offre grafica ridimensionata in modo che sia possibile gestirlo tramite uno smartphone e giocarlo in mobilità.

In entrambi i giochi occorre muovere la testa per avere una chiara visione su ciò che ci sta circondando e quali sono le minacce più urgenti da abbattere. Naturalmente Eve: Valkyrie è un gioco più rigoroso e simulativo, mentre Gunjack punta sull'immediatezza.

"Crediamo che la realtà virtuale sia l'elemento che definirà il mondo del gaming nel futuro", ha detto Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP. "Servirà molto tempo prima che questi dispositivi vengano adottati dalla maggior parte del pubblico, ma vogliamo essere pronti per quel momento. Stiamo facendo investimenti intelligenti per la realtà virtuale per imparare il più possibile ed essere pronti a offrire ai giocatori ciò che si aspettano quando deciderano di passare alla VR".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^