Dai livelli disegnati a mano a Super Mario Maker
Il nuovo editor di livelli destinato a Wii U uscirà l'11 settembre come ha appena annunciato Nintendo nel suo evento digitale per l'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Giugno 2015, alle 10:31 nel canale VideogamesNintendoWii U
"In passato, dovevamo creare questi livelli a mano", dice Takashi Tezuka di Nintendo nel video promozionale che riportiamo anche in questa pagina. Parla ovviamente di Super Mario Maker, il nuovo editor di livelli per Wii U che uscirà l'11 settembre prossimo. "Per creare livelli come quelli che si possono realizzare con Super Mario Maker utilizzavamo dei fogli di carta millimetrata. Poi consegnavamo i disegni ai programmatori e loro li convertivano in codice".
E se servivano delle modifiche? Sarebbe stato troppo complicato rimediare sul progetto originale, quindi si ricorreva a dei fogli di carta lucida da applicare sopra il primo disegno.
"Col passare degli anni il numero di giochi a scorrimento orizzontale da fare è aumentato considerevolmente. Questo ha richiesto lo sviluppo di uno strumento più avanzato per progettarli", aggiunge Tezuka. "Ora questo strumento diventa Super Mario Maker".
Questo videogioco, infatti, consegnerà ai giocatori gli stessi strumenti che utilizzano i progettisti Nintendo per creare i giochi della serie Super Mario in 2D. Si potranno manipolare anche tutti gli oggetti speciali che conferiscono a Mario le abilità come quella di trasformarsi in Luigi, oltre che determinare l'intelligenza artificiale dei nemici.
Per conoscere tutte le novità annunciate da Nintendo durante il suo evento per l'E3 cliccate qui.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNintendo cambia strategia che è meglio...
Quando presi la WII 3 annetti fa, dopo aver giocato Super Mario Galaxy ho capito che in quel gioco sta l'essenza del videogioco. Un gioco ben bilanciato e divertente con ambienti vari e personaggi simpatici.
In barba ai soliti Ghost Recon, Battlefield, Assassin's Creed ecc.
E' un tributo al 30° anniversario di Mario, ed è una cosa carina che dian o la possibilità a tutti di crearsi i loro livelli e condividerli, tra l'altro ha una longevità eterna.
Certo, avrei preferito un nuovo esponente di Mario Galaxy o un sequel di Mario 64, e questo come modalità secondaria, ma meglio di niente.
Io lo prenderò, spero solo che abbia un prezzo budget.
Nintendo cambia strategia che è meglio...
Ovviamente è quello il problema, è l'ultima cosa che viene in mente da dire quando si fanno discussioni serie.
In barba ai soliti Ghost Recon, Battlefield, Assassin's Creed ecc.
Mario è Mario nun se batte. Ricordo all' epoca delle prime consoles serie dopo l' atari ed il marpes che scelsi nintendo proprio per mario, preferendolo al competitivo sega.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".