Da Valve arriva il servizio Pipeline per aspiranti sviluppatori di videogiochi

Il gigante dei giochi per PC Valve ha rivelato Pipeline, un nuovo servizio per invogliare gli aspiranti sviluppatori di videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2013, alle 12:31 nel canale VideogamesIl nuovo sito web Pipeline accoglierà interviste e pagine di FAQ che tratteranno vari aspetti dell'industria dello sviluppo di videogiochi. Valve ha deciso di promuoverlo per incoraggiare i giovani sviluppatori a entrare nel mondo dei videogiochi anche in vista della prossima generazione.
Secondo le dichiarazioni di Gabe Newell, direttore di Valve, Pipeline sarà interamente gestito da teenager. Su Pipeline, il cui nome ha evidentemente un legame con il nome stesso della software house che lo promuove, si parlerà di contenuti artistici, di sound design e di filming. E ospiterà anche un forum dedicato che sarà messo al servizio dei membri registrati.
Valve, che spesso assume sviluppatori di acclarata esperienza, vuole studiare con questa iniziativa come i giovani professionisti possono adattarsi al suo ambiente di lavoro.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza dubbio. È per questo che ci sono bug nel pessimo e lento client di Steam che hanno oltre 2 anni, senza ancora un fix...
Gabe, ma vattene va...
5 anni di esperienza prima ancora di trovare il primo lavoro, quindi uno deve essere già nato con 5 anni di esperienza lavorativa per pensare a qualcosa di positivo.
mi sembra il minimo, basta con la pappa pronta.
comunque sembra carina come cosa, vediamo come si evolve la cosa.
comunque sembra carina come cosa, vediamo come si evolve la cosa.
finirà come Il Signore Delle Mosche
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".