Da Novint, un controller in 3D per PC

Da Novint, un controller in 3D per PC

Sulla scia del successo del controller di Nintendo Wii, Novint propone un'alternativa del Wii remote destinata al PC.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Nintendo
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kolpo_8127 Giugno 2007, 09:25 #31
Beh, non so per i giochi, ma per comandare dei bracci robotici/robottini o altro hardware particolare, non mi sembra tanto male. Sicuramente per i bracci meccanici/robotici un robo del genere è più intuitivo che un jostick poi ha anche il feedback, che aiuta l'operatore a "capire" cosa stia facendo.


P.S.
Tutto IMHO ... naturalmente.
kolpo_8127 Giugno 2007, 09:28 #32
Originariamente inviato da: mau.c
comunque penso che se il controller del wii piace, non ci mettaranno molto a farne una versione per pc funzionante...

edit:
controller per ps3 http://au.gear.ign.com/articles/799/799262p1.html


Hmm ... se non sbaglio il controller del wii puoi collegarlo al pc ... mi sembra di aver visto qualcosa in rete, semmai ti posto il link (se lo trovo ).
Z4ever27 Giugno 2007, 10:13 #33

Che ideona!

Davvero un'idea utile e dal costo abbordabile! Peccato che da un millennio esiste questo:

http://www.vrealities.com/P5.html

che costa 1/3 e è DECISAMENTE migliore e utilizzabile in mille modi diversi da questo pallone a tre piedi

La vera rivoluzione? Microsoft Surface e in generale il multitouch su schermo, oltre allo schermo avvolgibile. Ve lo dice uno che ha una postazione di realtà virtuale completa
Luposardo27 Giugno 2007, 10:49 #34
Ma sono diversi e sicuramente la differenza nell'utilizzo è sostanziale, la cosa più interessante è il feedback che quel "guanto" non ha giusto?
Z4ever27 Giugno 2007, 11:38 #35
Il problema è che da un punto di vista ludico avere il feedback su tre dita che impugnano un pomo a che serve??? Diciamo che è un haptic device a basso costo ma non si sono inventati proprio nulla, esistono anche questi da millenni, se vai sul sito vrealiries.com li vedi sotto la voce force feedback device. Sono apparecchiature per uso professionale alla fine, sventolare questo prodotto come innovativo è assolutamente errato anzi...il paragone col controller Wii è letteralmente impossibile
Luposardo27 Giugno 2007, 11:51 #36
Che esistessero da tanto non lo sapevo, ho visto solo un video su youtube qualche tempo fa, efettivamente di innovativo non ha un granchè a vederlo così e sicuramente nei giochi sarà molto limitato, nella news si legge di una versione speciale "Falcon di Half-Life 2" pensandoci bene visto i prezzi su vrealities di buono c'è solo il prezzo?
Z4ever27 Giugno 2007, 12:01 #37
Esatto il prezzo ma chi ne fà uso professionale non sò se comprerebbe un prodotto da 180 dollari. Spiegami che cosa ci fai di quel pomo con half life 2, se sbatti sul muro la mano indietreggia? Spari e vibra? Fico, e poi? Basta credo, e come qualcuno intelligentemente ha fatto notare il braccio poi lo butti. Come ultima cosa direi anche che chi gioca agli shooter viaggia a velocità improponibili per un device del genere. Boh davvero mi sembra che abbiano alzato un polverone assurdo
Luposardo27 Giugno 2007, 12:14 #38
Si infatti ho sottolineato il fatto della versione speciale proprio come ulteriore limite a questa periferica per un utilizzo ludico, non possono fare una versione speciale di tutto solo per questo e di certo un professionista si affida a qualcosa di serio, l'impressione e che domani non ci ricorderemo più di questo oggetto di 180 dollari.. chissà..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^