Da Fender arriva la chitarra per Rock Band 3

Da Fender arriva la chitarra per Rock Band 3

La Squier Stratocaster Guitar and Controller, chitarra tradizionale e controller di gioco per Rock Band 3, potrà essere prenotata dal prossimo 1 Gennaio

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Videogames
 

Fender, celebre marchio ben noto agli appassionati musicisti, ha svelato oggi alcuni dettagli riguardanti Squier Stratocaster Guitar and Controller, una soluzione che funge sia da tradizionale chitarra elettrica, sia da controller per il videogioco Rock Band 3 sviluppato da Harmonix e prodotto da MTV Games.

Rock Band 3 dispone infatti della modalità Pro che consente di poter collegare reali strumenti musicali, tramite interfaccia MIDI, alla console di gioco e di utilizzarli come controller. La soluzione proposta da Fender comprende infatti sia il tradizionale jack audio, sia un connettore MIDI.

La "sei corde" Squier Stratocaster Guitar and Controller sarà prenotabile a partire dal prossimo 1 gennaio 2011 ed il suo rilascio sarà previsto al più tardi per il giorno 1 marzo 2011. Il prezzo proposto da Fender è di 280 dollari, ma è opportuno tenere in considerazione che per il corretto funzionamento della chitarra come controller di gioco sarà necessario abbinare ad essa il convertitore Mad Catz MIDI Pro, venduto separatamente e reperibile al prezzo di circa 40 dollari.

Maggiori informazioni sulla soluzione proposta da Fender sono disponibili a questo indirizzo, dove è inoltre possibile visionare un videoclip dimostrativo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zanardi8403 Novembre 2010, 16:34 #1
Squier ormai fa i giocattoli, quindi tanto vale fare il controller per i videogames
rurik_dankil03 Novembre 2010, 17:49 #2
Beh più o meno giocattolini, alcune versioni della Squire sono al livello se non superiori ai Fender fabbricati in Messico (ovviamente non di quelli fatti in America) e costano meno.
zanardi8403 Novembre 2010, 18:14 #3
Originariamente inviato da: rurik_dankil
Beh più o meno giocattolini, alcune versioni della Squire sono al livello se non superiori ai Fender fabbricati in Messico (ovviamente non di quelli fatti in America) e costano meno.


Le Squier degli anni 80!

Oggi la produzione valida Fender è dalle Deluxe in poi. Piuttosto che prendere una American standard (purtroppo sono molte quelle che non suonano e che si fanno pagare) è meglio puntare sulle messicane.
-=W1S3=-04 Novembre 2010, 02:00 #4
Dal 2008 in poi le Fender American Standard (parlo di chitarre, non di bassi) sono tornate al top come qualità dei materiali e di costruzione!
R1((ky04 Novembre 2010, 11:04 #5
Ecco, un'altra bella idea che avevo da un po' di tempo che mi è stata soffiata....
rurik_dankil04 Novembre 2010, 19:32 #6
Originariamente inviato da: zanardi84
Le Squier degli anni 80!

Anche la Squier attuale fa ottimi prodotti, ovvio che non parlo della serie Affinity che è la meno costosa, ma i vari Jazz e Precision della serie Classic Vibe o anche i Vintage Modified non sono niente male, paragonabili alle versioni messicane dei Fender.

In questo video c'è una bella prova comparativa : http://www.youtube.com/watch?v=x6Cd98DH__U

PS: ovviamente io parlo di bassi visto che è il mio campo, per le chitarre non saprei dire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^