Da Epic Games un documentario che aiuta a capire la realtà virtuale

Da Epic Games un documentario che aiuta a capire la realtà virtuale

Sense of Presence è una serie di mini-documentari che provano a spiegare la 'magia' e il tipo di coinvolgimento che bisogna attendersi dai nuovi dispositivi di realtà virtuale.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
EpicOculus Rift
 

Epic Games ha rilasciato il primo episodio di Sense of Presence, che potete vedere in questa stessa pagina. Sense of Presence punta a trasmettere la "magia" e il livello di coinvolgimento che saranno possibili tramite le nuove tecnologie di realtà virtuale, insieme al tipo di lavoro che è richiesto sia dal punto di vista del software che da quello dell'hardware.

Il mini-documentario, infatti, include interviste a figure chiave di questo settore, destinato a crescere fino a 150 miliardi di dollari entro il 2020 secondo le previsioni degli analisti. Tra queste troviamo Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus; Kim Libreri, chief technology officer di Epic Games; Nathan Huber, chief executive officer di 3D Live; e Alex Hennig, co-fondatore di Magnopus.

Non è l'unico sforzo di Epic per la realtà virtuale, visto che nei giorni scorsi è stata resa scaricabile gratuitamente la demo Showdown. Esperibile tramite Oculus Rift, Sony PlayStation VR e HTC Vive, questa demo è un'esperienza non interattiva che porta l'utente a sorvolare in bullet-time una zona di guerra in cui le forze di polizia attaccano un grosso e ostile robot. Altri dettagli si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar022 Settembre 2015, 15:58 #1
0:56 ma cume ca... porti 'sti capilli (cit)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^