Da Codemasters in arrivo Overlord
Codemasters svela il titolo e le caratteristiche principali del progetto che sta curando attualmente. Un gioco dove puoi scegliere tra essere cattivo...o ancora più cattivo.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Maggio 2006, alle 18:44 nel canale VideogamesCodemasters ha affidato al team di sviluppo Triumph Studios il progetto Overload. Si tratta di un gioco di azione con elementi da gioco di ruolo ambientato in un contesto fantasy e pieno di ironia dark, grazie alle innumerevoli parodie dei classici scenari e personaggi fantasy.
Il giocatore prenderà i panni di un oscuro signore del male, il quale viene improvvisamente resuscitato. Durante il nostro tragitto verso la malvagità saremo aiutati da alcuni servi che ci forniranno l'indispensabile appoggio per proseguire. Secondo la press release, questi costituiranno una delle innovazioni più importanti tra quelle apportate da Overlord.
Infatti, queste seguiranno pedissequamente il loro padrone perché ammaliati dal suo divino fascino e impauriti dalla sua improvvisa resurrezione. Il numero di questi servi sarà notevolmente elevato e, inoltre, saranno pienamente gestibili dal giocatore, che li potrà cosi utilizzare all'interno delle proprie strategie d'attacco.
Tra i progetti più importanti realizzati da Triumph Studios citiamo la serie Age of Wonders. Ritornando ad Overlord, segnaliamo una certa affinità con Dunkeon Keeper, per quanto concerne le ambientazioni, e con Fable, riguardo il gameplay. In questa pagina vedete i primi due screenshot del progetto rilasciati ufficialmente. L'uscita del gioco è prevista nell'estate 2007 su piattaforme PC e XBox 360.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info....
FIGO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".