Da Codemasters arriva Fall of Liberty

Da Codemasters arriva Fall of Liberty

Nuovo titolo sulla seconda guerra mondiale dagli autori di Call of Duty: L'Ora degli Eroi. Uscita prevista per la fine del 2007.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
Call of Duty
 
Codemasters e lo sviluppatore Spark Unlimited hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo sparatutto 3D chiamato Fall of Liberty e destinato a PlayStation 3, XBox 360 e PC. Si tratta dello sviluppatore finora conosciuto per aver realizzato lo spin-off Call of Duty: L'Ora degli Eroi.

La trama del nuovo gioco ricorda quanto visto in Freedom Fighters di IO Interactive: gli Stati Uniti vengono conquistati nuovamente, stavolta dalle forze naziste durante la seconda guerra mondiale. Secondo gli avvenimenti ricostruiti dal gioco di Spark Unlimited, Winston Churchill muore prima dell'inizio della guerra, nel 1936 e, senza la sua risoluta leadership, i nazisti hanno la meglio in Europa e riescono ad invadere la Gran Bretagna.

Forte del successo nel vecchio continente, la Germania estende il suo predominio anche negli Stati Uniti. Washington viene occupata nel 1951 e Manhattan è tenuta sotto scacco con la minaccia di un attacco nucleare.

Fall of Liberty raggiungerà i negozi entro la fine del 2007. La trama del gioco ricorda quella di un altro titolo molto atteso per PlayStation 3: in Resistance: Fall of Man, infatti, si racconterà della caduta della Gran Bretagna in mano dei tedeschi nel corso degli anni '50. Ricordiamo, infine, che Spark Unlimited ha recentemente raggiunto un accordo con Vivendi per la produzione di un altro titolo di primo piano, del quale, tuttavia, non sono stati ancora forniti dettagli.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VEKTOR02 Settembre 2006, 09:27 #1
Cavolo! "Arriva" è scritto nel titolo, poi leggi un pò più in basso entro la fine del 2007... Ancora più in basso leggo che riguarda la WW II, di cui sono appassionato, (anche se con uno svolgimento storico diverso) però un cambiamento non sarebbe male, sempre co sti nazisti...
non so se prenderlo
Darkangel66604 Settembre 2006, 11:00 #2
Preferisco con sti soliti nazisti pittosto che con sti soliti americani ... manco fossero delle divinità, finalmente (anche se solo nella finzione) qualcuno ha portato la guerra in casa loro!!!
pictor04 Settembre 2006, 13:57 #3
Ma finissero di sviluppare il mitico Operation Flashpoint 2 quei testoni!!!
Sono anni che lo aspettiamo.... quello sarà il gioco di guerra definitivo... altro che Call Of Duty e spin-off vari! (mi piace CoD eh.... ma OP era troppo superiore come gameplay )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^