Cyberpunk 2077: la Patch 1.1 introduce un gravissimo bug, ecco come evitarlo
L'ultima patch correttiva di Cyberpunk 2077 risolve alcuni dei noti problemi del GdR, ma introduce anche un gravissimo bug che ostacola la progressione della storia. CD Projekt RED consiglia ai giocatori di seguire una determinata procedura in attesa di un fix definitivo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 26 Gennaio 2021, alle 08:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa verità è che ne ho lette di ogni su questo gioco e soprattutto da gente che non l'ha nemmeno provato, robe da stracciarsi i capelli (lol) ma io mi son gia fatto 35 ore di gioco e ho ancora una chioma bella folta.
Dai cavolo è ovvio che un gioco così mastodontico abbia dei bug, ma pian piano li sistemeranno però nel frattempo vi state perdendo un esperienza videoludica di alto spessore, appagante nonostante questi problemi.
Premesso che non ho visto persone morire per strada nell'attesa di un pezzo hw così come per un gioco... se oggi un qualcosa è immaturo, si può aspettare senza per questo farne un dramma.
A te piace fare da beta tester pagante (e non pagato), ti ringrazio per la tua disponibilità... ma non criticherei chi invece non ama questa logica.
Ti faccio un esempio super recente hitman 3 senza la patch del day 1 il gioco non parte nemmeno quindi se lo compri e non hai internet non lo puoi nemmeno provare
Non mi sembra una giustificazione... se qualcuno fa peggio, non mi sento rassicurato di avere il meno peggio...
Quasi tutti i Tripla A oramai vanno in gold quando ancora ci stanno lavorando, le Patch al day one stanno diventando la norma e non di rado si ragiona sul fatto che tanto, prima o poi, le correzioni le buttano fuori... l'importante nel frattempo è vendere.
Ci sarebbe sempre la regola d'oro di non comprare mai al day-one.
Ma infatti anche secondo me non è così ingiocabile il gioco (non avendolo comunque giocato), però se così tanta gente ha trovato bug, ancora qualcosa da sistemare c'è
Se "capitasse" a me in modo così inetto, mi licenzierebbero per giusta causa in mezz'ora.
Diciamo che "capita" a chi non lo sa fare.
Diciamo che "capita" a chi non lo sa fare.
allora diciamo che in generale chi sviluppa videogiochi non sa fare il suo lavoro perche in generale tutti hanno centinaia o migliaia di bug che risolvono dopo il lancio piccolo o grande chi sia il progetto
se davvero fossero vere le voci che gli sviluppatori ritenevano il gioco dovesse uscire nel 2022 la situazione va oltre il "qualche bug"
Quasi tutti i Tripla A oramai vanno in gold quando ancora ci stanno lavorando, le Patch al day one stanno diventando la norma e non di rado si ragiona sul fatto che tanto, prima o poi, le correzioni le buttano fuori... l'importante nel frattempo è vendere.
Ci sarebbe sempre la regola d'oro di non comprare mai al day-one.
Esatto... se venisse seguita questa regola aurea (per QUALSIASI prodotto), stai pur tranquillo che si avrebbero un po' più di test...
E' anche vero però... che se nessuno compra e gioca, i bug non li scopri al day one, ma magari dopo un mese o anche più...
E' anche vero però... che se nessuno compra e gioca, i bug non li scopri al day one, ma magari dopo un mese o anche più...
Non comprare al day-one vuol dire prendersi tempo per poter valutare lo stato del prodotto. A quel punto la decisione di comprare non è più a scatola chiusa, ma con l'evidenza della qualità del prodotto. E se sai che il gioco non funziona, magari non tutti ma sicuramente una parte dei potenziali acquirenti va in malora.
E nel frattempo il Publisher è anche costretto a far calare il prezzo se la gente non compra. Perchè come è noto, la maggior parte degli introiti per un videogioco avviene nei primissimi giorni di vendita, a prezzo pieno. Il Publisher ha tutto l'interesse a venderti quanto prima il videogioco.
E se la gente avesse pazienza, l'unico modo che avrebbe il Publisher per invogliare la vendita di un prodotto al day-one è quello di essere considerato affidabile e sicuro, quindi da parte di qualcuno che ti vende un prodotto che funziona bene fin da subito.
E sempre se la gente avesse pazienza, alla prima cazzata del Publisher di cui sopra, al gioco successivo aspetterebbe prima di comprare.
Si instaurerebbe un circolo virtuoso, nel quale il Publisher avrebbe tutto l'interesse a lavorare bene nei confronti del cliente.
Il problema, alla fin fine, è sempre lo stesso: il cliente se ne frega, compra a scatola chiusa al day-one, il Publisher sa che vende anche se il gioco è in pre-alpha e continua a fornirti il gioco in pre-alpha perchè gli conviene.
Il problema è sempre l'acquirente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".