Cyberpunk 2077 avrà una componente multiplayer
Adam Badowski ha confermato la presenza di una componente multiplayer nel prossimo gioco di ruolo di CD Projekt.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Marzo 2013, alle 15:21 nel canale VideogamesIl prossimo rpg di CD Projekt includerà il multiplayer, secondo quanto riporta Eurogamer, che cita alcune dichiarazioni del direttore della software house con sede a Varsavia, Adam Badowski.
"Sarà un'esperienza rpg basata sulla storia con la possibilità di incidere sul single player, ma abbiamo intenzione di inserire delle feature multiplayer", ha detto Badowski. CD Projekt ha maggiore flessibilità sull'universo Cyberpunk rispetto a quanto ne abbia con The Witcher, dove il personaggio protagonista è prestabilito e ben modellato.
Cyberpunk 2077, invece, consentirà ai giocatori di personalizzare il personaggio interpretato, e ciò dà la possibilità di avere varietà e profondità anche in senso multiplayer. Badowski conferma che Cyberpunk 2077 è previsto per il 2015, mentre, una volta terminati i lavori su The Witcher 3, parte del team di sviluppo che sta curando questo gioco si sposterà su Cyberpunk 2077.
Il mondo di Cyberpunk 2077 offre una visione dark del futuro in cui l'avanzamento tecnologico è andato di pari passo con il decadimento della società. I potenziamenti del corpo, inizialmente inventati per servire la società, semplicemente hanno moltiplicato i problemi, e generato il caos per le strade. Nuove invenzioni hanno portato alla dipendenza e la povertà è diventata un problema ancora più grande.
Altri dettagli si trovano qui.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto e' il mondo di Cyberpunk punto
Comunque sia la storia del multiplayer mi piace e non mi piace.
Non mi piace, perche' se gia' partono ora a pensarci, potrebbero trascurare la parte single player e questo mi farebbe girare le balle.
Mi piace perche' l'idea di inserire una specie di coop e' ottima. Se fanno come in Dead Island non mi dispiacerebbe affatto.
Spero non esagerino troppo col multi, quello possono sviluppare successivamente una patch o qualcosa di simile. Che si incentrino sul single player che questo stile di gioco (Cyberpunk) e' MOLTO gdr, non tanto per il fatto di poter parlare con altri personaggi, ma proprio per impersonare un tizio/tizia e comportarsi di conseguenza.
Per questo insistivo sull'idea di base di un gioco alla Bethesda, ora non so The Witcher 2 com'e' (il primo non mi e' piaciuto).
Vediamo. Sto sbavando come un animale e sto seguendo tutte le news...
Dipende dal gioco, però per questo titolo in particolare si, decisamente single player!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".