Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite digitali da record per SuperData

Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite digitali da record per SuperData

CD Projekt RED e il suo "disastroso" Cyberpunk 2077 conquistano un altro traguardo, quello del miglior lancio digitale della storia. Il gioco di ruolo ha venduto più di 10 milioni di copie nel periodo di lancio, stando ai dati raccolti dalla compagnia SuperData.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
CD Projekt Red
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
World27 Gennaio 2021, 09:53 #21
Originariamente inviato da: michele_legnano
Onestamente non capisco come abbia potuto vendere così tanto, quando già il giorno dopo la sua uscita l'11 dicembre era già disponibile in rete la versione crackata e chiunque volesse poteva tranquillamente usufruirne. Boh, misteri sui numeri delle vendite che non capirò mai


Secondo me anche se ti chiami "Legnano" non ti hanno dato abbastanza legnate quando serviva

A parte gli scherzi, sono discorsi che posso capire da un ragazzino di 14 anni senza un soldo, quando si cresce si dà valore alle cose e al lavoro degli altri e soprattutto al tempo.
wolverine27 Gennaio 2021, 10:56 #22
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Questa è fantascienza. Se uno può evitare di comprare stai tranquillo che lo fa. E la pirateria gioca proprio su questo elemento. Il resto sono discorsi buonisti da ipocriti, ma la realtà è che la pirateria è diffusissima a tutti i livelli.


Certo è fantascienza in un mondo contorto e giocondo come quello in cui viviamo, dove si spendono pacchi di euro per lo smartphone modello ultra e poi si piratano le app da 1 euro.

Permettimi l'oxfordismo da baronetto inglese ma, chissene strafotte della pirateria.
StylezZz`27 Gennaio 2021, 11:23 #23
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Quel che non capisco é come mai tanta gente in 'sti sterili trollaggi ridicoli e insulsi ancora ci caschi.


Già, e ancora continuano a rispondergli
wolverine27 Gennaio 2021, 11:31 #24
Originariamente inviato da: StylezZz`
Ci mancava solo il troll con doppio account.


Magari anche triplo...
Maxt7527 Gennaio 2021, 13:28 #25
ammazza oh..classifiche per palati fini...
zescion27 Gennaio 2021, 22:26 #26
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Secondo me ha ragione Michele invece. Evitiamo di essere ipocriti, lo sappiamo come siamo noi Italiani (ma non solo in Italia). Se uno può risparmiare 60 cucuzze, perché dovrebbe buttarle al vento così? Si trovano tutte le scappatoie e fidatevi che la pirateria ha milioni di seguaci. La gente non compra se può avere una scorciatoia


Ma parla per te!
Moltissimi in Italia (ma non solo) considerano etico e normale pagare per il lavoro degli altri. Tu probabilmente preferisci appropriartene perche' hai un'alta probablita' di passarla liscia, ma non schermarti dietro al Siamo tutti cosi'.
In Italia (ma non solo) non siamo tutti ladri.
Gente come te si merita i peggio Denuvo.
Alekx29 Gennaio 2021, 17:25 #27
Altro che Flop, il gioco e' bello e ti fa spaziare come vuoi.

Ora i bug ci sono su tutti i giochi che escono, forse in questo atteso per troppo tempo la gente pensava di averlo perfetto.

Ci metto anche la pubblicita' che e' stata fatta accostando forse questo gioco alle nuove gpu RTX di Nvidia riponendo troppa fiducia al fatto di farlo girare con RT, DLSS, dettagli ultra e 4k tutto a 60FPS o piu'.

Personalmente lo trovo spendido anche giocandolo con la mia modesta configurazione in firma tutto impostato tra ALTO e ULTRA e FPS intorno ai 50.

Per il resto ritengo che tali giochi sulle console non dovrebbero uscire perche' una console che esce oggi e' gia' vecchia di un paio di anni.

Attualmente non lo sto giocando, voglio attendere le ultime patch che mio faranno giocare senza problemi anche se fino ad oggi non ho incontrato grossi ostacoli.
Alekx29 Gennaio 2021, 17:30 #28
Originariamente inviato da: sertopica
Questa e' proprio bella. Ti sei dovuto impegnare per sprigionare tanta saggezza in poche parole. Sai perche' era gia' crackata? Perche' sono gli unici "scemi" a rilasciare i titoli sulla loro piattaforma GOG senza alcun DRM invasivo, al contrario di tutti gli altri. E nonostante cio' ci sono le braccine corte che spendono migliaia di euro in hw ma non possono pagare 60 euro per un titolo.

Certo che molti si meritano titoli ea e ubisoft a vita...


Su COG l'ho preso a 45 euro, prezzo piu' che onesto credo.

Il fatto di averlo piratato mi sembra veramente una stronzata, poi per carita' ognuno e' libero di fare ciuo' che vuole, ma ricordiamo che i costi per sviluppare un tale gioco oggi sono enormi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^