Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre

Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre

Nonostante le tante sfide nello sviluppo delle versioni console, Crytek è contenta dei risultati raggiunti sul piano della grafica.

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
 

"Stiamo lavorando per raggiungere la massima qualità grafica possibile. Tutti vorrebbero giocare con la miglior grafica di sempre, con un grande gameplay, con una narrazione di qualità, intelligenza artificiale avanzata e armamentario innovativo", sostiene Nathan Camarillo, produttore esecutivo di Crytek, in un'intervista a PlayStation 3 Magazine.

Crysis 2

"Avere una narrazione avanzata con ottima grafica e gameplay convincente ti consente di attirare l'interesse della stampa, ma ciò non è sufficiente", aggiunge Camarillo. "Lavorare per PlayStation 3 è una grande sfida, ma siamo contenti di avere intrapreso questa strada".

Nei giorni scorsi, invece, Crytek aveva commentato le difficoltà nello sviluppo di un motore grafico così avanzato, CryEngine 3, su console in un'intervista concessa a Gamereactor. Il CEO di Crytek Yerli aveva parlato di "diversi problemi" nello sviluppo. "La decisione di entrare nel mercato delle console dipende dal nostro desiderio di sviluppare giochi per console", aveva detto Cevat Yerli. "La più grande sfida nello sviluppo di CryEngine 3 è stato adattare la tecnologia all'hardware meno performante delle console senza perdere in qualità della grafica e in performance. Durante lo sviluppo si sono verificati diversi problemi, ma siamo contenti che i nostri sviluppatori siano riusciti a superarli. Lo proveremo in occasione di alcune presentazioni alla stampa di Crysis 2".

Crysis 2

Crysis 2 uscirà nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Non c'è ancora una data di rilascio ufficiale, ma alcuni rumor indicano come possibile giorno per il rilascio il 24 settembre 2010. Crysis 2 sarà ambientato a New York durante un tentativo di invasione degli alieni. Altri dettagli sul gameplay si trovano qui.

165 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Aprile 2010, 12:21 #1
Se chiedi all'oste com'è il vino...
Angelonero8701 Aprile 2010, 12:21 #2
Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre

Sicuramente migliore di altri ma un netto passo indietro rispetto a crysis, come al solito si regredisce invece di progredire
nitro8901 Aprile 2010, 12:22 #3
Il titolo non viene riportato ne nel sottotitolo ne in nessuna riga della news?

"Crytek è contenta dei risultati raggiunti sul piano della grafica" è diverso da "Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre"

Giusto per sapere
Silma01 Aprile 2010, 12:31 #4
Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica degli ultimi 150 anni
Aeon1901 Aprile 2010, 12:33 #5
beh, deve solo superare Crysis 1. Non ci sono altri giochi con la grafica cosi curata.
sniperspa01 Aprile 2010, 12:38 #6
Specifichiamo miglior grafica di sempre su console....perchè su pc dubito ci stiano mettendo tutto sto impegno quindi sarà da vedere cosa viene fuori!
devil733201 Aprile 2010, 12:38 #7
Requisiti hardware minimi: 15 ps3 in linea o 20 xbox
illidan200001 Aprile 2010, 12:39 #8
che sia un pesce d'aprile?
bs8201 Aprile 2010, 12:40 #9
Originariamente inviato da: Angelonero87
Sicuramente migliore di altri ma un netto passo indietro rispetto a crysis, come al solito si regredisce invece di progredire


hai la minima idea di cosa stai parlando?


Originariamente inviato da: sniperspa
Specifichiamo miglior grafica di sempre su console....perchè su pc dubito ci stiano mettendo tutto sto impegno quindi sarà da vedere cosa viene fuori!


Assolutamente no, basterebbe seguire i siti di sviluppatori attorno alla crytek per capire che cosa sia il Cryengine3 su PC.

Esempio: prendi il CE2, aggiunti la gestione di decine di fonti numerose in più, inserisci effetti avanzi come la GI e le caustiche... aggiungi il nuovo sandbox che consente lo sviluppo in contemporanea di livelle sulle 3 piattaforme.

C'era il video del demo del CE3 su PC con l'ATi Eyfinity... ed era da mascella a terra... già il CE2 è attualmente irrangiungibile... il CE3 era un passo avanti.
Angelonero8701 Aprile 2010, 12:42 #10
Originariamente inviato da: bs82
hai la minima idea di cosa stai parlando?


Link ad immagine (click per visualizzarla) "] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
e tu?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^