Crytek acquisice Black Sea Studios

La software house tedesca ha acquisito lo sviluppatore di Knights of Honor e Worldshift
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Luglio 2008, alle 08:48 nel canale Videogames"Pensiamo che l'acquisizione di Black Sea Studios costituisca una grande opportunità di crescita e di espansione. Black Sea Studios è già uno sviluppatore di qualità e con esperienza e quindi è in grado di fondere le forze con Crytek e di consentirci di continuare la nostra tradizione di giochi creativi e innovativi", dichiara Avni Yerli, Managing Director di Crytek.
"Unire le nostre forze a quelle di Crytek è un logico passo in avanti per noi", dichiara Vesselin Handjiev, Managing Director di Black Sea Studios. "Speriamo che la nostra creatività e la nostra passione possa essere di aiuto. Siamo soddisfatti e ansiosi di lavorare in questo nuovo ambiente".
Knights of Honor è un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel medioevo. Il giocatore poteva schierarsi con la maggior parte delle nazioni europee e aveva l'obiettivo di conquistare tutti i territori da Mosca al Marocco. Si poteva scegliere l'approccio tattico tra aggressivo, diplomatico e spionaggio. Knights of Honor è stato rilasciato nell'ottobre del 2004 solo su Pc.
Anche Worldshift è uno strategico in tempo reale, stavolta ad ambientazione fantascientifica. Il gameplay si basa sull'acquisizione di oggetti e reliquie che possono fornire nuova tecnologia e nuove abilità all'esercito. Si sta pensando anche ad una corposa modalità cooperativa in multiplayer. Il gioco è disponibile unicamente in versione Pc.
L'espansione di Crytek è iniziata nel maggio del 2007 con l'apertura della succursale di Kiev, in Ucraina. In seguito, la software house con base a Francoforte ha aperto anche una succursale a Budapest, in Ungheria. Quest'ultima si sta attualmente occupando di Crysis Warhead.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWorldshift è già stato recensito (lo ricordo su gamesradar), e l'ho visto anche sugli scaffali (mi colpì il prezzo basso, come succede per molti titoli FX).
Su trovaprezzi se ne trovano tanti: http://www.trovaprezzi.it/categoria...mp;prezzomax=-1
Worldshift è già stato recensito (lo ricordo su gamesradar), e l'ho visto anche sugli scaffali (mi colpì il prezzo basso, come succede per molti titoli FX).
Su trovaprezzi se ne trovano tanti: http://www.trovaprezzi.it/categoria...mp;prezzomax=-1
Io che me ne intendo(vedi firma
Lo studio della Crytek di Budapest sta completando Crysis Warhead interamente sviluppato li. era già noto da tempo.
Sarà che mi ricorda i giochi retrò ma io non sono tanto daccordo con i filantropi dell' degli strategici gestionali che lo hanno censurato a brutto muso.
Sarà che mi ricorda i giochi retrò ma io non sono tanto daccordo con i filantropi dell' degli strategici gestionali che lo hanno censurato a brutto muso.
Quoto! Knights of Honor è un bel gioco... Sarò eretico ma mi diverte di più dei vari europa universalis, civilizations, [...] total war ecc...
L'autore
Ho corretto le inesattezze.Grazie per le segnalazioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".