Crysis Warhead in autunno solo su PC

Crysis Warhead in autunno solo su PC

Il secondo capitolo di Crysis, come il primo, sarà un'esclusiva PC. Rivelata la data di rilascio e i primi detagli ufficiali sul gameplay.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
 
Rivelato nella giornata di ieri, Crysis Warhead è il secondo capitolo di quella che è destinata a diventare una trilogia. La software house tedesca Crytek, artefice oltre che del precedente Crysis anche di Far Cry, rivela adesso i primi dettagli e la data di rilascio di Warhead. La pubblicazione del gioco avverrà, infatti, nel prossimo autunno, e si tratterà nuovamente di un'esclusiva PC.

Warhead è in fase di sviluppo presso lo studio di Crytek di Budapest, e dunque non presso la sede centrale di Francoforte. I giocatori impersoneranno il sergente "Psycho" Sykes, apparso fugacemente nel primo Crysis, in cui invece si era nei panni di un altro soldato della Delta Force, Nomad.

Psycho, come suggerisce anche il suo soprannome, è molto più aggressivo e sfacciato di Nomad. Le vicende di Warhead si svolgono in contemporanea con quelle raccontate nel primo Crysis. Il gioco seguirà le avventure di Psycho nella parte opposta dell'isola in cui era ambientato anche il gioco originale.

Psycho sarà dotato di un arsenale più grande e più potente rispetto a quello di Nomad. Warhead conterrà nuovi veicoli e contenuti inediti sia sul fronte single player sia per ciò che concerne il multiplayer. Sarà, ovviamente, basato su CryEngine 2.

"Siamo contenti di come i giocatori e i media hanno accolto Crysis", sono le parole di Cevat Yerli, CEO di Crytek. "L'obiettivo principale del nostro studio è di migliorarci. Con Warhead ci concentreremo su come la storia viene raccontata, oltre che sulle performance del software, con una grafica ancora migliore e con un gameplay free-roaming che sia in grado di coinvolgere nuovamente i giocatori".

168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Damy0606 Giugno 2008, 14:11 #1
ma che lol prima si erano lamentati delle scarse vendite e ora lo rifanno in esclusiva pc o_O
Automator06 Giugno 2008, 14:14 #2
che buffoni... si meritano solo di non vendere manco una copia
Voodoo_dMk06 Giugno 2008, 14:18 #3
imho perchè il cryengine 2 non può trovare posto nelle console.

Speriamo sia per questo altrimenti è un comportamento davvero poco conveniente.
Da una parte sono felice di questa decisione visto che non ho una console e difficilmente nè avrò una, dall'altra parte però mi dispiacerebbe vedere una società come la Crytek, entrare in difficoltà economiche.
p4ever06 Giugno 2008, 14:20 #4
beh...mi ripeto con quanto detto ieri, ma davvero non so cosa avrebbero ricavato da una console con il titolo che hanno in mente di fare...forse un compromesso in qualità, ma magari non di vendite certo...boh...cmq meglio cosi, almeno si concentrano sulla versione pc e basta.
D4N!3L306 Giugno 2008, 14:20 #5
Beh se lo fanno esclusiva PC forse è perchè non sono ancora riusciti ad adattare il Cryengine 2 alle console che poverine si affannerebbero troppo per farlo girare.

Loro vogliono pigliarci soldi, se potessero farlo anche per console lo farebbero e lo faranno appena possibile.
Aryan06 Giugno 2008, 14:21 #6
Si sapeva già che era SOLO per PC...
Alucard8306 Giugno 2008, 14:23 #7
Mah, quello che spero, è di NON vedere di nuovo quelle obbrobriose performance dettate dal fatto che su un sistema quad core ne sfruttava solo UNO alla volta.

Vergognoso.
viper-the-best06 Giugno 2008, 14:24 #8
massì non ha senso fare per console il secondo episodio se il primo non si è avuto la possibilità di giocarlo..
sniperspa06 Giugno 2008, 14:25 #9
Eheh mi sa proprio che non sono riusciti a farci entrare come si deve il cryengine nelle console...può essere solo una cosa positiva per quel che mi riguarda...
Speriamo sia vero che miglioreranno la trama e cmq sia pesante o non pesante crysis lo reputo sempre molto meglio di tanti altri giochi usciti ultimamente...
al13506 Giugno 2008, 14:25 #10
non vedo l'ora
cmq evitiamo commenti stupidi quanto gratuiti tipo meritano di non vendere etcetc... lavorano come tutti quelli che fanno giochi, li fanno bene , nessuno vi costringe a comperarli quindi BASTA CAZZATE please

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^