Crysis 3: gli scenari sono un compromesso tra i primi due capitoli

Crysis 3: gli scenari sono un compromesso tra i primi due capitoli

Crysis 3 uscirà nella prima parte del 2013 e sarà basato su una nuova versione di CryEngine 3.

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Videogames
 

Crytek ha dichiarato che Crysis 3 costituirà una scelta di compromesso tra le ambientazioni viste nel primo capitolo della saga e quanto invece è stato mostrato nel sequel. A confermarlo è stato il producer Michael Read, nel corso di un’intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine.

“Crysis 1 e Crysis 2 erano estremamente differenti ed entrambi possedevano i loro meriti e i loro difetti”, ha commentato. “Credo ancora che alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto per Crysis 2 siano dovuti più agli scorci che sono stati proposti ai giocatori nel gioco, sfruttando uno spazio chiuso come quella delle vie di New York City. Gli elementi di libertà erano ancora presenti, ma presentati in modo differente”.

“Abbiamo costituito un terreno comune tra i due titoli, che permette al giocatore di approcciarsi alle sfide in modo dinamico, pur mantenendoli concentrati sugli obiettivi finali. L’abilità di rigiocare le stesse sequenze in modi diversi aggiunge davvero molto, mantenendo comunque il giocatore focalizzato su un obiettivo”.

“Gli scenari sono decisamente uno dei cambiamenti più rilevanti”, ha concluso Read. “Siamo stati capaci di identificare molti dei meriti dei primi due giochi per quanto riguarda le ambientazioni e di sintetizzarli in Crysis 3. Il mix tra aree urbane, lussureggiante foresta pluviale e altri spazi aperti aiuta semplicemente a rafforzare questa esperienza”.

Vi ricordiamo che Crysis 3 è atteso per febbraio 2013, su PC, PS3 e Xbox 360.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB23 Ottobre 2012, 13:40 #1
a me crysis 2 non è dispiaciuto, ma devo dire che questo terzo capitolo mi puzza un po, troppi giri sopra e l'idea di unire uno stile cittadino a quello giungla del primo un pomi lascia perplesso.
SgaragagghU23 Ottobre 2012, 13:58 #2
Gli elementi di libertà erano ancora presenti, ma presentati in modo differente”.

Si, era disinstallare il gioco.
ilbuglio23 Ottobre 2012, 14:36 #3

a be

sto rigiocando il 2 con la patch maldohd .. spero che lo abbiano assunto .. visto che gira crysis 2 ad un grafica incredibile senza perdite di frames ... spero non ripresentino il 3 con le texture del 2... almeno su pc .. però sorvolando la grafica .. spero vivamente che abbiano risolto le lacune della AI ... non si puo giocare ad un fps con i nemici che continuano a camminare contro un muro o un bidone della spazzatura mentre gli spari e anche quando ti cercano si bloccano su un filo di grano , e gli puoi sparare con il fucile da cecchino e loro non si muovono perche non sei ancora nel raggio di azione loro.. che avanzano in fila indiana metre gli abbatti uno ad uno .. questo nel 2012 è veramente imbarazzante ..

ciao

NighTGhosT23 Ottobre 2012, 14:58 #4
E pensare che FarCry 1 e 2, assieme a Fear (1) avevano l'IA piu' avanzata mai concepita fino ad ora, con delle routine che altri solo si sognano tutt'oggi.

Del resto.....sia FarCry che Crysis (come Dead Space) ora dovranno superare la sindrome da terzo capitolo.........sindrome che ha afflitto quasi tutti i terzi capitoli usciti in questa generazione ad eccezione di alcuni casi piu' unici che rari.

Ma ormai sono pronto al peggio.
marchigiano23 Ottobre 2012, 15:01 #5
ricordo il primo farcry che mescolava ampi spazi aperti con livelli al chiuso... davvero bel gioco, si sono dimenticati di averlo fatto loro alla crytek?
solosamp35723 Ottobre 2012, 19:05 #6
Originariamente inviato da: ilbuglio
sto rigiocando il 2 con la patch maldohd .. spero che lo abbiano assunto .. visto che gira crysis 2 ad un grafica incredibile senza perdite di frames ... spero non ripresentino il 3 con le texture del 2... almeno su pc .. però sorvolando la grafica .. spero vivamente che abbiano risolto le lacune della AI ... non si puo giocare ad un fps con i nemici che continuano a camminare contro un muro o un bidone della spazzatura mentre gli spari e anche quando ti cercano si bloccano su un filo di grano , e gli puoi sparare con il fucile da cecchino e loro non si muovono perche non sei ancora nel raggio di azione loro.. che avanzano in fila indiana metre gli abbatti uno ad uno .. questo nel 2012 è veramente imbarazzante ..

ciao


Hai appena descritto tutti gli fps usciti da circa 20 anni......
qiplayer24 Ottobre 2012, 02:55 #7
Il punto forte di crysis 2 é il multiplayer altro che la campagna. Provatelo, all'inizio é dura ma con un bel pó di pratica diventa una droga
pin-head24 Ottobre 2012, 16:03 #8
la campagna del 2 era una schifezza: IA inesistente, grafica approssimativa e libertà pari a zero, checché ne dicano gli sviluppatori.

Rispetto al primo glorioso capitolo è stato un tonfo colossale.
Speriamo in questo, ma sono tremendamente scettico..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^