Cronos: la nuova IP degli sviluppatori di Silent Hill 2 (remake) stupisce all'Xbox Partner Preview

Cronos: la nuova IP degli sviluppatori di Silent Hill 2 (remake) stupisce all'Xbox Partner Preview

Bloober Team, lo studio che si è occupato del remake di Silent Hill 2, ha appena presentato una nuova IP. Cronos: The New Dawn è un survival horror in terza persona che richiama le atmosfere del primo Dead Space.

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Videogames
 

Subito dopo il successo del remake di Silent Hill 2 che ha raggiunto il milione di copie vendute in meno di una settimana, Bloober Team ha sorpreso tutti con la presentazione di una nuova IP. All'Xbox Partner Preview lo studio ha svelato Cronos: The New Dawn, un survival horror che promette di riscrivere le regole del genere.

Probabilmente, nei più navigati, si saranno riaccese le stesse emozioni provate alla presentazione dell'originale Dead Space. In effetti, il gioco non sembra prendere troppo le distanze dal capolavoro di Motive Studio e gli stessi sviluppatori hanno spiegato che Cronos sarà un connubio tra horror e fantascienza.

"Dopo il successo di Silent Hill 2, siamo orgogliosi di presentare Cronos, un'entusiasmante nuova IP di Bloober Team. Il nostro impegno nel ridefinire il genere horror continua con questo titolo survival horror che rappresenta una naturale progressione della nostra visione creativa e della strategia del nostro studio. Unendo l'atmosfera inquietante dell'horror con il potenziale sconfinato della fantascienza, Cronos promette di offrire una nuova esperienza survival" ha spiegato Piotr Babieno, CEO di Boober Team.

Il gioco sarà ambientato in Polonia con salti temporali tra gli anni '80 e un futuro post-apocalittico. Nelle ultime scene del trailer è possibile anche avere una prima idea su quello che sarà il gameplay vero e proprio che sembra giocare sulla suspense e sugli ambienti piuttosto cupi.

Al momento manca ancora una data d'uscita definita: il trailer rimanda a un generico 2025. Ad ogni modo, non sarà un'esclusiva Xbox, ma dovrebbe essere sin dal lancio disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^