Crescent Bay è il nome della terza revisione di Oculus Rift

Oculus VR fa un altro passo nella direzione della versione consumer di Oculus Rift.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Settembre 2014, alle 12:31 nel canale VideogamesOculus Rift
Ottica migliorata, tracciamento a 360 gradi della testa e peso inferiore sono le principali caratteristiche della terza revisione di Oculus Rift, chiamata Crescent Bay. La nuova soluzione di Oculus Rift gode di audio integrato, anche se rimane possibile usare le proprie cuffie posizionandole sopra il caschetto.
"Non siamo ancora arrivati alla perfezione, ma stiamo compiendo altri passi in avanti rispetto alle precedenti versioni", ha detto Brendan Iribe, CEO di Oculus VR, alla conferenza con gli sviluppatori Oculus Connect svoltasi a Hollywood.
Oculus Connect serve alla società responsabile della più avanzata tecnologia di realtà virtuale per entrare in contatto con gli sviluppatori in vista del lancio della versione consumer di Oculus Rift. La compagnia ha anche consentito ai partecipanti di provare le prime versioni del development kit di Crescent Bay.
"Abbiamo fatto progressi incredibili, e sono molto ansioso di vedere dove arriveremo nei prossimi 10 anni", ha detto ancora Iribe.
Dopo l'acquisizione di Facebook per 2 miliardi di dollari, Oculus ha aggiunto altri 100 esperti al personale che sta lavorando sulla realtà virtuale. Risulta così raddoppiato lo staff di Oculus VR rispetto alla fase pre-acquisizione.
L'annuncio di Crescent Bay arriva a breve distanza dalla consegna dei prototipi di Development Kit 2, conosciuti come Crystal Cove. Oculus, infatti, ha iniziato a spedirli nel mese di luglio.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe vanno avanti di questo passo, ne vedremo delle belle..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".