Counter-Strike GO free-to-play e modalità Battle Royale

Counter-Strike GO free-to-play e modalità Battle Royale

Valve ha annunciato importanti novità per il suo sparatutto multiplayer, a partire dalla sua nuova forma free-to-play anche per il multiplayer competitivo, oltre che per i bot

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
ValveSteamCounter-Strike
 

Counter-Strike: Global Offensive è adesso scaricabile gratuitamente da Steam: i giocatori possono adesso accedere senza pagare al multiplayer competitivo oltre che alle modalità con i bot. Si può comunque sottoscrivere lo stato Prime, che permette di essere abbinati nel matchmaking ad altri giocatori con lo stesso tipo di account e di ottenere souvenir, oggetti e casse di armi esclusivi. Lo stato Prime ha un costo di 13,25€.

Counter-Strike: Global Offensive

Lo stato Prime permette di giocare la neo-annunciata modalità Danger Zone, che porta Counter-Strike nell'era Battle Royale. Questa modalità unisce le meccaniche tipiche di Counter-Strike al gioco su una vasta mappa aperta che accoglie 18 giocatori. È necessario rifornirsi dell'equipaggiamento adeguato per prepararsi allo scontro con il nemico. Si possono affrontare dei contratti che permettono di entrare in possesso di pezzi di equipaggiamento migliori, mentre con un tablet si seguono gli spostamenti degli altri giocatori, si verificano le aree dove si recheranno i droni per la consegna dei rifornimenti e le vie per evitare la Danger Zone.

La modalità Danger Zone, che si può affrontare da soli o in squadre a da 2 o da 3 giocatori, contempla armamentario classico di Counter-Strike e ordigni nuovi. I match hanno una durata di circa 10 minuti e permettono di accumulare esperienza compiendo alcune azioni rilevanti. Per gli altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tornando allo status Prime, mentre prima era disponibile solo associando il numero di telefono all'account Steam, adesso si può ottenere semplicemente con l'acquisto. Potrebbero esserci dunque ripercussioni in termini di cheating, all'interno di uno scenario di CS:GO che potrebbe cambiare parecchio dopo l'introduzione di queste novità. Chi sottoscrive lo status Prime ottiene anche oggetti esclusivi per la Danger Zone come il Souvenir MP5-SD | Lab Rats.

Guarda il video live di OfficialtopguN su www.twitch.tv

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^