Control: il nuovo action game di Remedy sarà esclusiva Epic Games Store su PC
L'accordo siglato tra 505 Games ed Epic Games include anche il gioco d'avventura Journey to the Savage Planet. Per entrambi i titoli l'esclusività durerà dodici mesi
di Davide Spotti pubblicata il 21 Marzo 2019, alle 15:41 nel canale VideogamesHalifaxEpic
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo me ne sbatto di tutte queste politiche .. e aspetto pazientemente che arrivino su GoG .. tanto prima o poi ci arrivano.
Vedi Diablo 1, che è appena arrivato.
Battute a parte.. no, davvero: per me chi non usa STEAM o GoG come piattaforme di distribuzione digitale s'attacca.
GoG è ormai la mia prima scelta, Steam molto molto meno rispetto al passato, non perché non mi piaccia la piattaforma, ANZI! (client leggero e ottimo servizio, workshop e mods, catalogo immenso) ma perché preferisco non avere DRM e gioco solo offline.
e la sonora schifezza di avere il gioco incapsulato nella piattaforma UWP:
"Windows Store. UWP apps are subject to a host of limitations, including not being able to turn off V-sync, (currently) no SLI or Crossfire support, no .exe file for use with Steam, and no custom mouse and keyboard bindings. Game files are also locked down, which prevents modding."
Io l'ho preso a ottobre 2016, poteva girare nativo a qualsiasi res deselezionando l'apposita opzione, poi lo hanno sbloccato con un aggiornamento e gira a qualunque framerate.
Insomma se si parla di microsoft è un perenne passato remoto, "eh ma 10 anni fa........", con tutti gli altri è un perenne roseo futuro.
Per il resto, control sembra molto valido
L'Epic store per ora chiede il 12% indipendentemente dall'engine in cui è sviluppato il titolo.
Steam chiede il 30% come percentuale iniziale e poi varia in modo proporzionale in base alle vendite: se un gioco vende tra $10-50 milioni scende al 25%, se supera la soglia dei $50 milioni scende a 20%. Se, però, il gioco usa Unreal Engine 4 c'è da aggiungere un ulteriore 5% alle percentuali sopra indicate che va ad Epic. Per i devs indipendenti ci possono però anche essere accordi differenti.
Dubito però che Epic possa mantenere la percentuale del 12% per sempre, ne è anche abbastanza indicativo il fatto che gli accordi finora stipulati sono di 1 anno sulla piattaforma, quindi è probabile che dopo il primo anno questi vengano rivisiti, ma ciò si vedrà solo col tempo.
Insomma se si parla di microsoft è un perenne passato remoto, "eh ma 10 anni fa........", con tutti gli altri è un perenne roseo futuro.
Per il resto, control sembra molto valido
Mai affermato questo. La nobile arte del
- il gioco è buggato/crasha/ha problemi, che fai?a chi lo segnali? su steam puoi fare 1.recensione 2.scrivere nel forum 3.contattare i dev
su epic store?
Questo in primis, in secondis io prima di comperare un gioco mi informo.
Terza cosa non mi è mai capitato che un gioco sia così buggato a tal punto da compromettere il gameplay.
[QUOTE]- il gioco l'hai pagato ma ti fa abbastanza schifo: su steam richiedi il rimborso in 2 minuti netti, su epic? l'han aggiunto alla bell'e meglio, dopo mezza insurrezione popolare su reddit e siti vari
Non mi interessano nemmeno per sogno, se il gioco è un modo, o ti piace o non lo compri, non mi faccio seghe mentali con le mod. Quelle cavolate possono interessare solo a qualche scolaro o casual gamer.
Ma [U]chissenefrega[/U] di Steam !
Il gioco deve essere reso disponibile, avviarsi e basta, STOP.
In teoria va bene pure se mi tiene i savegames solamente in locale.
Per altro non capitano esattamente tutti i giorni titoli come quel Batman, anzi non mi è mai capitato a dire la verità e quell'episodio lì l'ho saltato inizialmente proprio perchè mi sono informato prima e poi quando l'ha rimesso nel mercato l'ho comperato e finito senza problemi.
Cosa ? La comunity ? ma va va se la tengano pure.
E comunque Epic è molto meglio del MS Store, non capisco di cosa si ci lamenta, con Metro non ho il minimo problema, con UT non ne ho avuti fin tanto che ci ho giocato, non vedo perchè questo debba esser diverso.
Una piattaforma che non supporta nemmeno il cloud saving e non ha politiche di rimborso nel 2019 è spazzatura bella e buona. E il fatto che ci siano fanboys pronti a difendere l'indifendibile dimostra che i consumatori sono pecore.
semplicemente steam dispone di default di almeno un canale di comunicazione preferenziale e diretto con i dev, quindi qualsiasi segnalazione di qualsiasi natura arriva dritta a chi di dovere
e se non arriva la gente glielo fa notare comunque, tramite review bombing negativo(che pesa, ed ha effettivamente pesato tanto, innegabile, con Batman AK, era questo che intendevo con il mio esempio )
riguardo le key: epic non permette acquisto di key da siti terzi, punto
quindi niente più offerte su greenmag e compagnia varia
Ma non prenderla così seriamente: difendere l'indifendibile e giustificare l'ingiustificabile è la sua unica vocazione e scopo, non fa mai altro
(purtroppo non è il solo - sono in tantissimi così - )
Comunque i consumatori, ahimé, non brillano certo per la loro capacità di scegliere ciò che è migliore o con criterio; si sa.. è assodato pure questo.
quindi niente più offerte su greenmag e compagnia varia
Notizia di ieri che i titoli Epic Store saranno disponibili su Humble Store, rimane da vedere se lo saranno solo lì o se prima o poi saranno disponibili in tutti gli store digitali.
magari il gaming cloud ci puo salvare un client o console e tanti giochi vedi google stadia anche se non lo usero mai non ho la fibra ho il 4g non illimitato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".