Contenuti scaricabili anche per Fallout 3

Bethesda Softworks seguirà la stessa strada intrapresa per Oblivion con il rilascio nel corso dei mesi di contenuti scaricabili.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Novembre 2008, alle 08:30 nel canale VideogamesBethesda
Il primo contenuto, disponibile da gennaio, si chiamerà Operation: Anchorage; il secondo, The Pitt, arriverà a febbraio; il terzo, Broken Steel, a marzo. Ognuno dei pacchetti introdurrà nuove quest, nuovi oggetti, nuovi mostri e amplierà la storia che sta alla base di Fallout 3.
Bethesda rilascerà anche un mod toolset per la versione PC del gioco. Si chiamerà G.E.C.K. (Garden of Eden Creation Kit) e sarà rilasciato nel corso di dicembre. Consentirà agli utenti di creare e modificare ogni elemento di gioco di Fallout 3, come scenari, villaggi, oggetti, dialoghi, personaggi, armi, creature.
Fallout 3 è stato lanciato nel Nord America lo scorso 28 ottobre e in Europa tre giorni dopo. È disponibile nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 e ha riscosso un notevole successo commerciale con oltre 4,7 milioni di copie vendute nei formati in cui è disponibile. Nella prima settimana di commercializzazione, Bethesda ha registrato introiti per oltre 300 milioni di dollari. La software house che ha curato anche Oblivion sta attualmente lavorando su una patch per Fallout 3.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(prendete il commento con le pinze: sono fan di fallout e di oblivion!!)
A dire il vero ci sono già in giro dei mod dal day 0! Roba da poco ovviamente ma alcuni non sono male!
Io ne ho scaricato qualcuno (tipo roba che occupa 10K) per limare qualche caratteristica di gioco e del menù..
Il fatto che questa piattaforma sia così facilmente editabile ed estendibile è veramente un pregio immenso!
Vi lascio un link: http://www.fallout3nexus.com/
Sul mio portatile gira senza problemi a 1680x1050 dettagli settati su medio...
A differenza di demon77 non sono un fan di Oblivion ma ho amato The Witcher e stravedo per Fallout 3.
L'annuncio di queste espansioni è ben accetto (anche se sono solo ad 1/3 della storia per ora)... e nel caso dovessero farci lo stesso scherzetto delle espansioni di FarCry 2 so già come ovviare al problema.
Fallout3, a cui sto giocando e mi sto divertendo parecchio, sembra un gioco per console, questo è vero, ma rispetto a Oblivion credo sia stato snaturato meno, o forse è stato semplificato senza stravolgere troppo l'idea originale, che a mio parere oggi non avrebbe interessato se non i fan della serie.
Solitamente Bethesda mette a disposizione i contenuti veramente per una manciata di spiccioli, ovvero tra i 2 e i 10€ circa, eccetto espansioni. Non la trovo male come soluzione, anche perché dopo un po' rilasciano un'espansione che altri non è che una serie di contenuti scaricabili ficcata in un CD/DVD con tanto di copertina e fronzoli vari.
Per quanto riguarda il toolset, beh penso che la vita sociale si azzererà quasi... è ancora vivido il ricordo di nottate passate ad editare Oblivion, per non parlare di Morrowind, il titolo che ho giocato di più in assoluto!
http://www.tesnexus.com/modules/mem...x.php?id=157962
Mi butterò a capofitto sull'editor di Fallout 3, non vedevo l'ora.
Per quanto riguarda il contenuto aggiuntivo, di solito costa pochissimo, e nessuno è obbligato a comprarlo. Tanto con centinaia di migliaia di mod creati dagli utenti ci sarà l'imbarazzo della scelta.
geniale!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".