Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?
Alcune speculazioni vorrebbero Sony intenta a realizzare un importante downgrade di alcune componenti fondamentali di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2006, alle 14:44 nel canale VideogamesSonyPlaystation
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVoglio sapere queste notizie da dove le prendete! A me risulta che il 360 negli USA è al top delle vendite!
Cmq tornando alla PS3 penso che si sta affondando da sola, moltissimi aspettano questo natale per scegliere la nuova console e per ora le piu in "voga" sono 360 e Wii! Sia per il prezzo sia per le potenzialità, il 360 è piu appetibile per gli amanti del multiplayer (ache se avrà ottimi giochi in single), il Wii sarà una novità assoluta per coinvolgere il giocatore, ma non sono sicuro che che tutti avranno voglia di agitarsi giocando ai videogiochi! Io personalmente sto proprio valutando l'acquisto delle 2 console ma come ripeto, io lavoro dalle 9 alle 11 ore al giorno e non sono sicuro di voler tornare a casa e agitarmi ancora per giocare ai videogiochi con un telecomando in mano!!! Forse preferisco sbattermi sul mio divano con il mio PAD SENZA fili è inchiodarmi li dove sono, senza muovere le mie mani come un forsennato!
Ma questo discorso magari vale anche per chi studia dannatamente tutto il giorno, (es mio cugino studia all'università, sta sui libri quelle 8 ore, poi va in palestra, torna a casa e cosa preferirebbe? smanettare come un pazzo con il Wii per quanto possa essere divertente o stare in panciolle col pad? a voi l'ardua sentenza!)
Son sicuro che non tutti i giochi del Wii sia necessario ammazzarsi col telecomando, ma allora tanto vale godersi la nuova grafica ad alta risoluzione del 360! (o no?) La PS3 aveva dalla sua un potenziale enorme ma un eventuale taglio hardware toglie quel minimo vantaggio sul 360, e voglio vedere il blueRay come verrà sfruttato e con quel che costerà nel totale la PS3 rischia seriamente di affondare! (ricordo che con il prezzo base ps3 prendi la 360 piu bella!)
Non rileggo manco quel che scrivo xchè oltre agli errori ortografici non penso che il mio discorso faccia na piega!
ps se poi su 360 fanno un mouse è certo che a natale lo compro!...a meno che la ps3 costi poco piu senza tagli hardware ovviamente...sempre che esca questo natale ciaoooooooooooooo
credo parli del solo chip, quindi per la versione pc serve il pcb, le memorie, i circuiti etc, e l'assemblamento di tali parti. Infine nella vendita al dettaglio i margini salgono rispetto ad un acquisto di grandi volumi da parte di sony.
Sinceramente, visto che non ti piace questo sito e questo forum, e credi che la gente che ci scrive e quella che commenta le news sia ignorante, credo che una vacanza forzata di 5 giorni non ti dispiacerà troppo.
Tra parentesi, quando un sito riporta una news di un altro sito, non la prende per verità colata, ma si limita a riferire il rumor trattandolo per tale, e non certo come notizia ufficiale.
e poi basta sparare a zero su Sony su.. e che diamine.. manco è uscita la console e tutti a darle addosso. bho... sembra che la stiamo pagando per far uscire PS3.. io aspetto di giudicare solo dopo prove.. queste notizie lasciano il tempo che trovano.
Abbassano la velocità del Cell di 700 Mhz?
Mettono un alimentatore esterno invece che interno?
Pensate che all'acquirente medio gliene freghi qualche cosa?
All'acquirente medio importa che esca la console e che i giochi siamo belli.
Personalmente non penso proprio che Sony faccia uscire una consolle zoppa.Ci sono troppi interessi di azionariato e quote di mercato globali per rischiare la faccia.
A costo di metterci dentro un sistema ad azoto liquido la faranno uscire con il Cell a 3.5 Mhz ....
E non dimentichiamoci che a Novembre la temperatura ambientale è più bassa
Ma che azoto e azoto l'ardware della ps3 verra immerso in una vaschetta colma di olio di semi in grado di dissipare le alte temperature...ed eventualmente si potranno fare le patate fritte!
In ogni caso ai tempi di oggi chiamarle ancora "console" non ha piu' senso.
Lol
Divertente come discussione, però vedo che il punto centrale è stato completamente mancato. Non ci sono poligoni per secondo, gigahertz, giocabilità o titoli che tengano, la verità è che venderà di più la console più facilmente hackerabile. La realtà, nuda e cruda, è che la situazione di mercato è fortemente falsata dal fenomeno backup: è assolutamente possibile dire che un buon 50% della base installata di PS2 e Xbox non sarebbe stata venduta, senza i CD sulla bancarella sotto casa...Quindi, se nè Xbox360 nè Playstation 3 saranno facilmente modificabili (e a quanto si vede finora, è proprio così NON potranno ripetere il successo commerciale delle genitrici.
NON CE LA FATE PIU!
Ma ragazzi...chissenefrega della gara a chi ce l ha piu' potente...!io e come me tantissimi altri mi diverto ancora come un matto con una ps2 equivalente di qualche scassato pentium 3...!e' una console,deve fare girare dei giochi,non deve progettare il lancio di uno shuttle...!non perdete di vista il divertimento per degli squallidi dati tecnici!Quindi, se nè Xbox360 nè Playstation 3 saranno facilmente modificabili (e a quanto si vede finora, è proprio così NON potranno ripetere il successo commerciale delle genitrici.
Non sono per niente d'accordo, anzi la possibilità di comprare originale aumenta la qualità dei giochi e si fa piu selezione sui giochi da acquistare, es è giusto comprare un'ottimo gioco e lasciare sugli scaffali delle cagate (ovviamente...) cmq io per ora gioco al 90% su pc (la piattaforma dove avere piu facilmente giochi pirata anche senza avere il marocchino che te li vende sotto casa...) ma ti assicuro che li ho tutti originali, me li godo di piu, ci rigioco piu volte e non mi riempo l'hardisk o il porta cd di giochi che non finirò mai xchè ne ho troppi da provare...e come dice la pubblicità al cinema: chi usa la pirateria è uno sfigato! OVVERO se puoi permetterlo te lo compri se non puoi permetterlo non lo rubi! Cmq io vedo che i prezzi dei giochi per pc sono in calo... nn tanto ma lo sono!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".