Confermato ufficialmente il seguito di Alice. Primo trailer

Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer del seguito di Alice, sviluppato, come il predecessore, da American McGee.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Novembre 2009, alle 09:24 nel canale VideogamesElectronic Arts
Con il rilascio del primo trailer, Electronic Arts conferma ufficialmente Return of Alice, seguito dell'action/adventure in tono horror che fu messo in commercio nel 2000. Alla base del nuovo progetto c'è ancora American McGee, che sta sviluppando con la sua nuova software house, Spicy Horse. Si era parlato ufficiosamente del nuovo capitolo di Alice già nello scorso febbraio. Return of Alice è previsto per il 2011 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Il gioco originale rivedeva in chiave cruenta l'opera letteraria di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie. Questo seguito sembra mantenere la stessa impostazione del primo capitolo, riproponendo nella nuova chiave i personaggi che conosciamo dall'opera letteraria. Nel 2010 arriverà al cinema anche un film di Tim Burton ispirato dall'opera di Carroll, ma sembra che il videogioco non abbia punti di contatto con il film.
American McGee ha riscosso la popolarità per la sua collaborazione con id Software, per la quale si è occupato del design dei livelli di giochi del calibro di Doom II, Quake e Quake II. Nel 1998 è passato a Electronic Arts, con la quale ha realizzato Alice. Quest'ultimo gioco ottenne un grande successo grazie soprattutto alla geniale commistione tra l'ingenuità del personaggio e il tocco splatter che un grande genio quale American McGee seppe conferirgli. Alice, lo ricordiamo, fu uno dei primi prodotti a sfruttare il motore grafico di riferimento dell'epoca, vale a dire quello di Quake III Arena.
In seguito ad Alice, la carriera di McGee si è fortemente ridimensionata, a causa degli insuccessi di Scrapland e Bad Day L.A., anche se entrambi i prodotti erano basati su idee certamente originali.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò 2011...
uno dei migliori giochi quanto ad ambientazione, caratterizzazione, originalità e grafica
non vedo l'ora che esca il seguito
La storia poi era triste e violenta, una trama davvero buona.
Le carte di Alice erano davvero una bella trovata.
Non so se potrà girare su Vista/7, ma ne vale la pena di giocarlo, se si riesce a mandare giù la "vecchia" grafica del quake 3 arena ^___^....
...
Ma non sono un pischello
e che ricordando bene nel 2000 ero a fare il militare fino al 2003 quindi nel primo anno sono stato fuori dal mondo
Comunque se lo trovo provo a vedere se mi gira su Win7 un po di tempo lo voglio dedicare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".