Confermata la nuova PSP. Arriverà in autunno

Diverse le novità: non c'è più il supporto UMD ma i giochi si scaricano da internet, nuovo schermo, più memoria e nuovi giochi dei brand Gran Turismo e Metal Gear Solid.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2009, alle 10:25 nel canale VideogamesSony introduce anche un nuovo schermo di 3,8 pollici che è più luminoso del precedente del 43%. Lo schermo è scorrevole in modo da dare la possibilità di nascondere la croce direzionale e risparmiare quindi spazio. PSP Go contiene una memoria interna di tipo flash dalla capienza di 16 GB ed è dotata di supporto Bluetooth. Gli utenti di PSP Go possono espanderne la memoria con una Memory Stick Micro.
La nuova console portatile sarà presentata ufficialmente in occasione del keynote di Sony all'E3, che si svolgerà nella giornata di martedì. In quell'occasione saranno presentati anche nuovi giochi per PSP, tra cui la tanto attesa trasposizione di Gran Turismo e un nuovo capitolo di Metal Gear Solid.
PSP Go non sostituirà completamente l'attuale PSP 3000, ma sarà commercializzata insieme con il precedente modello. Sony, infatti, continuerà a vendere i giochi su supporto UMD per i precedenti modelli della console portatile, e li affiancherà alle versioni distribuite con il metodo digitale. Diversi giochi che attualmente sono disponibili su UMD saranno messi in vendita anche attraverso PlayStation Network.
Al momento non è chiaro se coloro che hanno acquistato i giochi su UMD dovranno ricomprarli o se magari potranno scaricare gratuitamente la versione digitale. Con PSP Go si può accedere ai contenuti memorizzati su PlayStation 3, esattamente come accade con l'attuale PSP.
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquoto, ma dubito...
spero che trovino un modo per chi ha già giochi/film/musica su UMD...
per il resto la disposizione dei tasti è da provare così ad occhio non sembra comoda e il Bluetooth spero che sia per migliorare la connessione PS3 - PSP
mi tengo la fat
mi tengo la fat
Beh, spero da chiusa abbia almeno dei tasti laterali per controllare il volume e mettere in pausa la riproduzione del video
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".