Condannato a 25 anni per Swatting [AGGIORNATA]

Condannato a 25 anni per Swatting [AGGIORNATA]

Arriva la prima sentenza (pesantissima) per Swatting, ovvero per aver provocato l'intervento degli Swat per rappresaglia rispetto a una sconfitta nel gioco online.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Schimat01 Settembre 2014, 13:14 #21
Originariamente inviato da: illidan2000
di solito mi metto pure io dalla parte di chi condanna la redazione, ma stavolta no!
hanno pubblicato una notizia come hanno fatto in molti, correlata al mondo dei videogiochi. Anche se falsa, comunque è un qualcosa, una informazione che introduce un tema purtroppo presente in america...
Il solo fatto che si diffonda in rete una notizia falsa di questo genere ne è la testimonianza. HwUpgrade ci ha comunque dato modo di apprendere che una testata giornalistica satirica ha voluto diffondere questo articolo.

Gli articoli che mi fanno più arrabbiare sono altri: quelli a scopo prettamente pubblicitario, dove è inibito anche commentare; dove si tessono forzatamente le lodi dei prodotti, forse senza averli nemmeno mai visti!


Non sono d'accordo se dici "anche se è falsa, comunque è qualcosa". Non è qualcosa, è niente. Il fatto che notizie come questa si diffondano velocemente è proprio l'immagine di un sistema di informazione che evidentemente ha qualche carenza, anche da parte dei lettori in questi casi. Io dico solo che alla domanda: "Signor Grasso, lei cosa fa nella vita?" non può certo rispondere che fa il giornalista se prende le notizie da altri siti senza averne verificato la fonte. E non è perchè ho qualcosa contro questa persona, al limite bisogna prendersela con chi lo tiene lì.
Sarei d'accordo con te se nel titolo fosse chiaramente specificato il contenuto dell'articolo, ma in quel modo non ci farebbero manco 1000 visualizzazioni. Se proprio la redazione vuole sensibilizzare i lettori su questi problemi facesse un articolo degno di tale nome per esporre la situazione che si sta delineando negli ultimi anni negli USA.

D'accordissimo sul resto del tuo ragionamento e sugli articoli/pubblicità, se ne vedono moltissimi.
ThePonz01 Settembre 2014, 13:30 #22
peccato sia falsa, ci stavo già godendo..
illidan200001 Settembre 2014, 14:12 #23
Originariamente inviato da: sbudellaman
Cioè mi stai dicendo che l'importante è pubblicare "qualcosa", anche se falso, è comunque un informazione in più... ma ti rendi conto di ciò che dici? Dai su...


di pesci d'aprile ne abbiamo visti tanti.
Non volevo dire che mettere degli articoli tanto per spammare fa bene all'informazione, ma semplicemente che se riportano uno scherzo o articolo fake fatto da altri, se è "in topic", ci può anche stare...
Se ne sono accorti quasi subito, anche grazie alle nostre segnalazioni
icoborg01 Settembre 2014, 14:16 #24
babbioni
sbudellaman01 Settembre 2014, 15:07 #25
Originariamente inviato da: illidan2000
Non volevo dire che mettere degli articoli tanto per spammare fa bene all'informazione, ma semplicemente che se riportano uno scherzo o articolo fake fatto da altri, se è "in topic", ci può anche stare...

Non è stato riportato come scherzo, loro credevano fosse un articolo vero. E' questo il danno, che si postano gli articoli "tanto per" senza controllare. E questo fa male all'informazione non bene... poi è stato modificato perchè se n'è accorto prima qualche utente, la cosa assurda è quando siamo noi ad informare loro e non viceversa.
blu(e)yes01 Settembre 2014, 18:20 #26
Boscagoo01 Settembre 2014, 21:58 #27
Ma dai, non ci credo...adesso che vedo...mamma quanti whinner in america!
hellkitchen01 Settembre 2014, 22:12 #28
Peccato ero già contento..
DIDAC01 Settembre 2014, 23:00 #29
Originariamente inviato da: blu(e)yes


Porca trota

Aveva buttato lo scontrino per strada a Lugano
opelio02 Settembre 2014, 10:12 #30
Originariamente inviato da: bagy
Di solito non commento mai gli articoli...

Ma dico io se è falsa cancellatela direttamente, o mettete la nota all'inizio dell'articolo non alla fine dopo che uno si è letto una montagna di cavolate.


Ormai vale la legge: nulla si crea, nulla si distrugge, nulla si trasforma, tutto si replica. Quanto vorrei una legge che costringesse queste redazioni a pagare multe salate quando contribuiscono a diffondere il falso. Tanti la smetterebbero di fare copia e incolla dalla mattina alla sera.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^