Completati i lavori su Half-Life 2: Orange Box

Orange Box entra finalmente in fase di masterizzazione. Il pacchetto che comprende la seconda espansione di Half-Life 2, Team Fortress 2 e Portal sarà nei negozi e su Steam.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2007, alle 08:36 nel canale VideogamesSteam
Sono quattro i pacchetti che includono Half-Life 2: Episode Two. Si tratta dell'appena citato Orange Box, del Source Premiere Pack, del Valve Complete Pack e della confezione contenente la sola seconda espansione di Halif-Life 2.
Orange Box su Steam ha un costo di $ 44.95 e comprende Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2. Source Premiere Pack ha un costo di $ 79.95 e comprende Half-Life 2, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, Day of Defeat: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Half-Life 2: Lost Coast, Half-Life Deathmatch: Source, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2.
Valve Complete Pack ha un costo di $ 99.95 e comprende Counter-Strike, Team Fortress Classic, Day of Defeat, Deathmatch Classic, Opposing Force, Ricochet, Half-Life, Counter-Strike: Condition Zero, Half-Life: Blue Shift, Half-Life 2, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, Day of Defeat: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Half-Life 2: Lost Coast, Half-Life Deathmatch: Source, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2.
Infine, gli utenti PC possono acquistare il solo Half-Life 2: Episode Two ad un costo di $ 29.95. Per gli utenti XBox 360, invece, l'unica via praticabile è quella dell'acquisto dell'Orange Box. La versione PlayStation 3 dell'Orange Box arriverà prossimamente, con ogni probabilità nel corso del mese di novembre.
Nel secondo episodio delle espansioni di Half-Life 2, il nostro compito sarà di trasportare delle importanti informazioni dalla Cittadella ad un accampanto di scienziati della resistenza. Per adempiere il nostro obiettivo occorrerà attraversare l'insidiosa "Foresta Bianca". L'espansione introduce, tra le altre cose, nuovi veicoli, nuove creature, nuove armi.
Team Fortress 2 consiste, invece, in una rivisitazione in chiave cell-shading del mod del primo Half-Life. Inoltre, bisogna evidenziare le sostanziali differenze che intercorreranno tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Un video esplicativo del lavoro fatto intorno al Source Engine in fatto di animazioni facciali è disponibile a questo link.
Portal, infine, è dotato di un gameplay decisamente originale: il giocatore può creare dei portali per muoversi da una piattaforma all'altra, ma anche per eseguire operazioni decisamente più complesse come l'aggirare una torretta nemica o spostare un oggetto in un'altra stanza. Si tratta, insomma, di un vero e proprio puzzle-game volto a sfruttare al pieno le caratteristiche del Source Engine e, soprattutto, del motore fisico Havok. Un trailer è disponibile a questo link.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto sì combatte la pirateria
Io l'ho già acquistato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".