Commodore 64 per minare Bitcoin: non per il pane ma per la gloria
Un programmatore e collezionista ha deciso di far minare Bitcoin a un Commodore 64. Il progetto, non per il guadagno ma per il puro divertimento, si è rivelato fattibile anche se con prestazioni tutt'altro che esaltanti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 26 Aprile 2021, alle 10:01 nel canale VideogamesCommodoreBitcoin
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSicuramente i miei l'avranno preso quando non l'ho più utilizzato e buttato via, di sicuro io non sono stato. Presumo quando ho avuto il 386SX.
Certo, a ripensarci ora...
..... Già testata la RTX 3080 TI e se ottimizzata bene fa 118 MHR ....
..... Ma... c'era il Blocco Hardware .... hahahahhahahahahah!!!!!
Sicuramente i miei l'avranno preso quando non l'ho più utilizzato e buttato via, di sicuro io non sono stato. Presumo quando ho avuto il 386SX.
Certo, a ripensarci ora...
Meglio che non ti dica le robe che mi buttarono (in buona fede, per carità i miei da ragazzo...
quello è il suo posto....
dai, rinverdiamo la guerra commodore vs sinclair
dai, rinverdiamo la guerra commodore vs sinclair
E comunque quando non giocavo con il C-64 (o programmavo... i miei primi programmi in Basic, quanti ricordi) ero da mio cugino che aveva lo Spectrum
Stavo per diventare acquirente del Sinclair QL ma poi invece si decise per un Fat Mac 512K.
Poi a natale abbiamo entrambi ricevuto un master system II, c'era già il mega drive quindi pure quella una scelta di ripiego.
L'unica esperienza che ho avuto del c64 è stata recentemente in emulazione per ascoltare uno degli ocean loader, epici, non sarà come ascoltarlo dal c64 ma si avvicina di più alla vera esperienza rispetto a Youtube
Presente, era un Philips vg8020. Stesso identico percorso, compreso il caricamento dei programmi dalle cassette. Ricordo che quando venivano gli amici a casa a giocare, il loro divertimento era di battere un pugno sulla scrivania a 10 secondi dalla fine del caricamento e veder comparire il mitico "I/O Error"
E no, non c'era la barra di avanzamento per sapere quando terminava il caricamento, su ogni cassetta era scritto il tempo che prima avevo cronometrato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".