Commandos: Origins ha una data d'uscita e un prezzo. Nostalgici chiamati alle armi
Doveva uscire l'anno scorso, ma arriverà il 9 aprile. Stiamo parlando del nuovo capitolo di Commandos, strategico stealth in tempo reale che vuole riportare la magia dei primi, indimenticabili titoli, sui nostri monitor.
di Manolo De Agostini pubblicata il 08 Febbraio 2025, alle 13:01 nel canale VideogamesKalypso Media e Claymore Game Studios hanno annunciato che Commandos: Origins. arriverà in versione digitale su PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store) il 9 aprile. Sarà disponibile su Game Pass. Le versioni PS4 e Xbox One, invece, arriveranno più avanti nel corso dell'anno. Non solo, gli sviluppatori hanno annunciato che arriveranno anche edizioni fisiche per PS5 e Xbox Series X|S dal 22 maggio.
Per quanto riguarda i prezzi, su PC sono richiesti 49,99 euro per la versione standard e di 59,99 euro per la Deluxe. Quest'ultima include sei skin Commando da Commandos 2 adattate al nuovo capitolo, un template di Berretto Verde per la stampa in 3D, un calendario digitale di Commandos: Origins e la colonna sonora originale con 15 tracce sinfoniche.
I prezzi su PlayStation e Xbox salgono a 59,99 e 69,99 euro, sempre per la standard e la Deluxe. Le edizioni fisiche per PS5 e Xbox Series X|S saranno acquistabili a 59,99 euro e includeranno tutti i contenuti della versione Deluxe. Se volete provarlo prima del debutto è disponibile una demo, mentre un filmato di gameplay esteso lo potete vedere qui.
Commandos: Origins ci porta a rivestire i panni di un'unità d'élite della Seconda Guerra Mondiale. I vari componenti, tutti contraddistinti da abilità uniche, devono portare a termine incursioni mirate nelle basi naziste. Il gioco si presenta in visuale isometrica, dall'alto, consentendoci di avere uno sguardo d'insieme sull'azione a terra, per far avanzare i nostri eroi: Jack O'Hara "il Berretto verde", Thomas "il Geniere" Hancock, Francis T. "il Cecchino" Woolridge, Samuel "il Pilota" Brooklyn, James "il Sommozzatore" Blackwood e Rene "la Spia" Duchamp.

"Berretto Verde non avrebbe potuto dirlo meglio con la sua iconica frase 'Consideralo fatto'", ha affermato il direttore di Claymore Game Studios, Jurgen Reusswig, in un comunicato stampa. "Dopo più di quattro anni di creazione di un nuovo studio, progettazione e sviluppo e l'inestimabile feedback della community da vari playtest, l'operazione 'Release' è pronta per Commandos: Origins. Siamo orgogliosi ed entusiasti che i giocatori possano ora vivere la storia delle origini dell'unità d'élite che ha dato il via a questo leggendario franchise".










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azienda anche il responsabile di Model Y
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspettative, Marathon per il riscatto. E Sony si gode Helldivers 2
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 milioni di unità andando oltre le aspettative
Patreon lancia Quips, un social network interno per connettere creator e fan
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'è il rischio che una ruota si stacchi durante la guida
Manipolazione robotica: Adaptronics chiude un round da 3,15 milioni
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress da non perdere per la Festa dei Single
Nasce in Belgio il primo parco solare per la produzione di idrogeno verde al mondo
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fino a 1.300 euro di sconto sulle e-bike
Terapia genica 'one-shot' abbatte colesterolo e trigliceridi: prima sperimentazione umana riuscita
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17 Pro: 256 GB a 1.299€









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".