Come vedere i video su Nintendo Wii

Come vedere i video su Nintendo Wii

Un tool freeware aiuta i possessori di Nintendo Wii a vedere i propri video sulla console appena rilasciata.

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Videogames
Nintendo
 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bronzodiriace13 Dicembre 2006, 13:06 #11
Originariamente inviato da: pierpixel
Come nè capo nè coda!? Ma se è incontrovertibile! Io non parlo dei giochi che possono piacere oppure no, e neanche della qualità delle consolle, infatti dico che se costasse 129 euro sarebbe un affare, ma per quel prezzo il fatto che bisogna sbattersi per vedere pure un dvd non riesco a tollerarlo! Insomma chi è disposto a pagare di più per avere meno?!!?!? a sto punto 89 euro per una PS2 sono l'affare del secolo...e pensa, legge pure i DVD! (per non parlare dei divx grazia al PS2 media player...)

ripeto parli senza nemmeno aver provato la console.

Vogliamo continuare?


ma poi la ps2 ti permette di vedere i divx senza alcun tipo di modifica?


su wii i divx si vedono e si vedono pure molto bene, basta convertirli in .mov e ci vogliono 5 minuti, ti offrono una funzionalità senza dover moddare nulla e tu ti lamenti?


per la visione del dvd, ci sarà un firmware scaricabile dall'online del wii che renderà possibile la visione di dvd.
manu@298613 Dicembre 2006, 13:09 #12
certo, ora strappiamoci i capelli ed i vestiti perché una console non legge i dvd..........sinceramente........chissenefrega....
Brigno13 Dicembre 2006, 13:13 #13
E' anche vero che no gli sarebbe costato nulla prevederlo già !

Spesso non è per il costo di un lettore (con 30€ sei apposto) ma è per i cavi, per lo spazio, e perché magari non hai più ingressi sul TV ....

Non è un grosso problema ma sicuramente è una limitazione stupida !

giavara13 Dicembre 2006, 13:15 #14
IO la vedo così: vuoi vedere un film? usi il lettore... vuoi giocare e divertirti impugnando il telecomando della consolle come se fosse una vera arma? usi il wii....
Mercuri013 Dicembre 2006, 13:16 #15
Come no?

Non possono inserire riproduttori DVD o DVIX gratis, devono pagare i diritti.
Questa è chiaramente una console, faccio presente.
vincino13 Dicembre 2006, 13:26 #16
Vi ricordo che l'MJPEG è un formato di compressione i-frame based tipo il DV. Questo significa che i video convertiti in questo formato occupano molto di + degli equivalenti in mpeg. Poi che questa console nn possa leggere i DVD è una zappa sui piedi per il produttore, un autogoal, chiamatelo come volete, ma xchè dovrei avere un altro apparecchio attaccato alla tv con un altro telecomando e altri cavi quando le console leggono i dvd da 5 o 6 anni ormai?
pierpixel13 Dicembre 2006, 13:56 #17
Appunto, io la vedo come un'offesa per gli acquirenti: tutti i (numerosi) fan di Zelda son costretti a comprarsela, altri perchè si aspettano chissà che dal teelcomando, e cosa comprano? Un aggeggio che andrà ad intasare il tavolinetto della TV, magari chi ha già le prese scart occupate dal videoregistratore e dal lettore dovrà fare attacca e stacca (oppure comprare una ciabatta SCARt che rovina il segnale) insomma è davvero umiliante..l'aggiornamento sarà solo per i giapponesi, quindi per gli europei resta lo sbattimento! Che tristezza...ovviamente il WII NON è una consolle di nuova generazione, ha solo un controller di nuova generazione, e stando a quel che vedo tutto da verificare...mi dispiace io ancora non so che consolle comprare,ma di sicuro so quale NON comprare...
Giuppe13 Dicembre 2006, 14:03 #18
Pensa che invece io la considero l'unica console al momento comprabile.

Le altre console hanno un sistema di interfaccia identico a quello che uso sul PC. che senso ha comprarle quando sul pc ho tutto uguale.

Non legge i dvd? che mi frega, con i soldi che ho speso per comprarmi il tv e il lettore dvd di livello medio alto nn mi mettero' mai a vedere un dvd su una console.

Il mondo e' bello perche' e ' vario


giuppe
BitmaniaK13 Dicembre 2006, 14:08 #19
Ho comprato il Wii appena uscito e ci gioco e mi diverto da matti. Sui giochi non si puo' discutere perchè è una questione di gusti (anche se non c'è un gioco per x360 che mi ispiri tanto da farmela comprare).
Il problema qui è un altro...il prezzo.
Possibile che alla Nintendo non potevano fare un sforzo per venderla a minor prezzo? La tecnologia non è paragonabile allo standard futuro, le uscite video idem, quelle di input non ne parliamo (parlo di schede e dvd) e quelle web sono da ridere.
Probabilmente per non abbassare il prezzo del DS e DS Lite hanno scelto di non vendere sottocosto, altrimenti per me i preziz si sarebbero dovuti assestare intorno ai 200 con il gioco e 2 telecomandi per il wii e 100 per il ds lite.. No?

Mi chiedo a questo punto se hanno intenzione di far uscire delle versioni successive con miglioramenti hardware (come hanno fatto per il ds lite che è compatibile ma migliore del precedente)?

Per le connessioni internet è scritto chiaramente sul manuale che uscirà un connettore ethernet prossimamente da collegare alla console. Per i dvd in giappone (e magari da qualche altra parte) risolveranno qualche problema.

Pero', faranno un aggiornamento del sistema operativo che permetterà migliorie tipo gestione filmati (l'hardware lo permette immagino)?

E poi una domandina semplice semplice...ma qualcuno sa se si potrà giocare in rete? Immagino di si perchè c'è la connessione e con il DS si puo' già fare...pero' non ho letto niente in proposito.
ErminioF13 Dicembre 2006, 14:14 #20
Se vuoi una console multimediale prendi la ps3, installi linux, e sei a posto.
A me il prezzo di wii sembra altino, ma non così tanto: 39+19euro per il controller + costo di wii sport (demo o gioco, come lo si vuol chiamare, è incluso), alla fine 170euro di console che per essere uscita da 2 settimane non è nemmeno così cara.
Certo, fosse costata 229 sarebbe stato meglio, e forse il suo reale valore, essendo un gamecube "dopato"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^