Come il finto controller di Nintendo NX è stato creato con una stampante 3D

Come il finto controller di Nintendo NX è stato creato con una stampante 3D

Le foto "leaked" del controller di Nintendo NX si sono rivelate dei falsi, come hanno ammesso gli stessi autori con dei video che spiegano come sono state realizzate.

di pubblicata il , alle 14:52 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nei giorni scorsi sono state diffuse sulla rete delle foto del presunto controller di Nintendo NX, la prossima console domestica di Nintendo che presumibilmente verrà rivelata ufficialmente a giugno in occasione dell'E3. La prima serie di foto sembrava effettivamente poco credibile, mentre la seconda ondata si rivelava più attendibile.

Ma in realtà si è trattato di scherzi, come ammettono adesso i rispettivi autori. La prima versione del controller di Nintendo NX è stata creata da un uomo conosciuto con il nickname di David Im, che riprendeva le forme trapelate in un precedente brevetto e le riproduceva usando Photoshop.

La serie successiva di immagini, invece, è stata creata da Frank Sandqvist, co-fondatore della finlandese CNC Design. Questo "fake" è risultato molto credibile perché Sandqvist ha addirittura creato il prototipo usando una stampante 3D e il tool di modellazione Fusion 3D. Il modello è stato stampato in resina nera e poi riverniciato per conferire l'aspetto traslucido. L'adesivo con la scritta "confidential" è stato la ciliegina sulla torta.

Degli esercizi di stile e degli scherzi nei confronti della community dei giocatori, che però evidenziano quanto hype ci sia intorno alla nuova console di Nintendo che, secondo altre speculazioni, avrà un hardware più potente di PS4 e Xbox One.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida31 Marzo 2016, 22:47 #1
Meno male va...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^