Come Fifa 16 ricreerà l'atmosfera dei più sentiti match di calcio

Ricreare l'atmosfera del giorno del match è sempre stato un elemento molto importante per Fifa. Con il nuovo capitolo in uscita a settembre, EA Sports ha fatto un ulteriore passo in avanti in questa direzione.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Agosto 2015, alle 09:56 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
EA Sports ha rilasciato un nuovo trailer di Fifa 16 che evidenzia come le visuali e i suoni ricreeranno al meglio l'atmosfera dei match di calcio più sentiti. In Fifa 16 ci sarà una varietà di opzioni meteo disponibili in ciascuno degli stadi. Avremo nove scelte meteo a disposizione, come parzialmente nuvoloso, rovesci di pioggia variabili e folate di vento casuali.
Ci saranno anche oltre 900 cori dei tifosi catturati da vari campi in giro per il mondo, dal Sud America all'Europa. E non mancheranno le esultanze specifiche dei singoli giocatori. Tra i nuovi cori troviamo Allez Paris dei tifosi del PSG e When The Reds Go Marching In di quelli del Liverpool.
La Bundesliga tedesca, inoltre, beneficerà delle sovraimpressioi grafiche tipiche delle partite trasmesse in TV, anche in questo caso per corroborare la sensazione di trovarsi proprio davanti alla TV ad assistere a un autentico match di calcio. La conformazione delle teste e dei volti di moltissimi giocatori è stata migliorata, e non solo per la Bundesliga, in modo da aumentare ulteriormente il realismo.
I giocatori troveranno anche nuove opzioni per la personalizzazione dell'interfaccia: potranno, ad esempio, impostare lo stadio da vedere come sfondo. Inoltre, la nuova opzione Full-Time Highlight permetterà di rivedere le fasi salienti in qualsiasi momento della partita. L'arbitro, poi, utilizzerà lo spray per indicare ai difendenti la posizione in cui devono disporre la barriera in caso di calcio piazzato.
Durante i festeggiamenti dopo un gol sarà inoltre possibile andare vicino al cameraman o nei pressi della panchina ed esultare insieme alle riserve. Per quanto riguarda la telecronaca, invece, i commentatori racconteranno i fatti più importanti della storia delle squadre, i debutti notevoli, di rimarcare le performance della squadra o di un giocatore in particolare e di fare supposizioni sul mercato. Queste statistiche verranno visualizzate anche in grafica durante l'incontro.
Altri dettagli si trovano sul sito di EA Sports e nella nostra anteprima di Fifa 16.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sara' una aumento di fuffa che obblighera' allo skipping selvaggio gia' ora fastidioso al massimo (?) o peggio non ci sara' nulla di skippabile
Hermes
Hermes
In effetti... chissa' se ci hanno pensato
Fixed.
Spero che anche questa sia una opzione
[commento maschilista on]
<CORO>
"Nu-da! Nu-da!"
"Nu-de! Nu-de!"
[commento maschilista off]
Comunque se quest'anno non va tutto a 60 fps con il vsync senza stutterare (mi riferisco alle cutscenes, ma ci sono scatti strani anche in game) rimane la'.
Quest'anno aspetto le recensioni e se ne vale la pena vado con PES sennò non prendo nessun gioco di calcio.
Se volete tutto questo ed altro, prendetevi Blood Bowl
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".