Codemasters annuncia DIRT 5 per PC, Xbox, Playstation e Stadia: ecco il primo trailer

Codemasters annuncia DIRT 5 per PC, Xbox, Playstation e Stadia: ecco il primo trailer

Previsto per ottobre 2020 sarà inizialmente disponibile su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC nonché per le attuali console Xbox e PlayStation; in un secondo momento, si parla di inizio 2021 verrà invece presentata una versione pensata per la piattaforma Google Stadia

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Videogames
Codemasters
 

Codemasters annuncia il nuovo titolo DIRT 5 rilasciando il primo trailer nel quale si vedono alcune immagini del videogame.

Previsto per ottobre 2020 sarà inizialmente disponibile su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC nonché per le attuali console Xbox e PlayStation nel mese di dicembre; ad inizio 2021 invece verrà presentata una versione pensata per la piattaforma Google Stadia.

Dal trailer si possono apprezzare svariati scenari nei quali poter gareggiare per un totale di oltre 70 differenti ambientazioni: dall'East River ghiacciato di New York, alle Favelas del Brasile oltre a circuiti cittadini e tortuose piste sterrate, infangate o innevate.

Tante piste ma anche un ampio parco auto che contempla modelli storici come le Mustang classiche, alle più moderne auto da rally come la Citroen C3 R5 oppure all'estrema Ariel Nomad pensata per l'off-road più impegnativo, vetture tutte quante completamente personalizzabili.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Un nuovo capitolo della saga DIRT che, con anche l'arrivo della piattaforma Xbox Series X, potrà offrire un nuovo salto qualitativo per quanto riguarda dettagli ed effetti grafici nonché fluidità per la migliore esperienza di gioco.

Già disponibile in pre-ordine per Xbox One e PlayStation 4 al prezzo di 69,99 € e, sempre in pre-ordine, per PC sulla piattaforma Steam a partire 54,99 €; per maggiori dettagli ed immagini vi invitiamo a consultare il comunicato ufficiale di Codemasters.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8811 Maggio 2020, 20:34 #1
La versione super arcade di Dirt Rally ? No grazie.
Se lo potrebbero tenere.
300011 Maggio 2020, 20:37 #2
Se non sarà meno arcade del precedente, non lo giocherò.
aldo87mi11 Maggio 2020, 20:42 #3
Noooooo!!
Ancora Dirt???? Basta vi prego!!!
Non ne possiamo più dei Dirt (Codemasters), non ne possiamo più degli Assassin's Creed (Ubisoft), non ne possiamo più dei Far Cry (ancora tu Ubisoft), non ne possiamo più dei giochi sempre uguali e monotoni. Scatenatevi sviluppatori, inventatevi qualcosa di nuovo come l'originale Control o il bellissimo A Plague Tale, o per restare in ambito automobilistico lo stupendo Forza Horizon 4
toni.bacan12 Maggio 2020, 15:28 #4
Purtroppo il destino dei giochi di auto è questo.
a parte quei pochissimi simulativi ben fatti a livello di fisicità, tutti gli altri sono degli arcade in cui non c'è da far altro che accelerare, frenare e sterzare.
Sono comunque tutti giochi che hanno una vitalità abbastanza limitata in quanto i circuiti sono sempre gli stessi, ed una volta imparati a memoria ci si scazza di rifarli.

Quindi le alternative per le softwarehouse sono:
- rilasciare continue DLC con nuovi circuiti
- rilasciare nuovi giochi che hanno nuove dinamiche nuovi circuiti e qualche auto diversa o più in voga nel momento.

La base comunque è che se continuano a saturarci con questi giochi arcade è perchè probabilmente c'è gente che li apprezza e li compra.
Oltre al fatto che meno fisicità c'è e meno è oneroso farli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^