Cliff Bleszinski: il modello dei titoli tripla-A sta diventando insostenibile

Il creatore di Gears of War suggerisce di orientarsi sulla categoria dei "Double-A", ovvero quei progetti che riescono comunque ad avere un impatto di un certo livello dal punto di vista grafico e di gameplay, senza per questo richiedere un budget stratosferico e costi di marketing fuori scala
di Davide Spotti pubblicata il 26 Aprile 2017, alle 10:51 nel canale Videogames
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk, sono andato a vedere.
SOMA in effetti si chiama Soma (simulazione di trasporto su schiena d'asino?).
Ma FTL sta per Faster Than Light.
Scusate l'ignoranza
2 Giochi mai sentiti, BTW tanto per restare in tema di acronimi
SOMA in effetti si chiama Soma (simulazione di trasporto su schiena d'asino?).
Ma FTL sta per Faster Than Light.
Scusate l'ignoranza
2 Giochi mai sentiti, BTW tanto per restare in tema di acronimi
Soma ne parlano benissimo, è tipo un horror psicologico ma non l'ho giocato.
FTL sta per faster than light ma ovunque, persino il titolo nello splash screen del gioco stesso, è FTL. A questo ci ho perso qualcosa come 350 ore, se non l'hai provato e non ti schifa la grafica ultra-semplicistica, te lo consiglio.
La maggior parte sono bambini nutellosi con lo spessore mentale di un criceto, che si lamentano se manca l'aa e sono felici se fanno 61 FPS.
Ma non hanno nessuna attenzione ai personaggi, nessuna attenzione alle storie, non vogliono fare nessun ragionamento per portare a termine un compito, anzi più la roba è stereotipata più le loro menti sono soddisfatte, più la roba è semplice e più si sentono appagati.
Fintanto che il pubblico è questo beccatevi l'ennesimo uncharted, tecnicamente fenomenale quanto totalmente insignificante sotto ogni altro punto di vista.
Condivido l'analisi di Dinofly. Il problema sono i videogiocatori.... abituati alle facili emozioni azione e reazione. Con il virtuale gli inietteranno dosi di emozioni direttamente nel cervello.
Simulatori di volo?
DCS
https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Combat_Simulator
Di elicottero?
DCS
Bye
Phant
D'accordo su tutto il resto ma non su questo.
Cioè, certe caratteristiche tecniche - che non fanno il gioco, ovviamente - comunque aiutano e ne rendono la fruibilità migliore.. A volte infinitamente migliore.
Il tuo è come dire che, visto che non è certo l'HD e la qualità audio-visiva a fare una serie tv o film, allora questi aspetti sono irrilevanti ai fini della fruibilità e godibilità del prodotto: non è così, invece.
Per il resto.. sono d'accordo: anche sul fatto che siano proprio i gamers la principale causa del peggioramento della qualità dei giochi; finché compreranno la cacca propinata ogni anno e sempre uguale (e spesso con problemi tecnici gravi e contenuti "tagliati" per la politica poi dei DLC) al prezzo del caviale.. ovvio che le industrie del settore serviranno loro sempre più cacca.
Quasi tutti i remake amatoriali (o new engines sviluppati per un vecchio gioco) richiedono anni - spesso PIU' DI 10 ANNI
Se così fosse non riporterebbero gli ultimi engine.
Sarebbero obsoleti già a fine lavoro.
Sarebbero obsoleti già a fine lavoro.
OK: ma quali sarebbero questi remake amatoriali completi di giochi famosi giunti a conclusione (in un mese, per giunta!) ?
Io conosco solo Black Mesa, che ha richiesto quasi 8 anni di sviluppo per il rilascio della release iniziale.. che ad oggi (12 anni dopo) è ancora l'unica ed è anche "incompleta", visto che la parte che c'è è a posto.. ma manca una parte di gioco!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".