Cities: Skylines II arriverà entro fine anno, parola di Paradox

Cities: Skylines II arriverà entro fine anno, parola di Paradox

Paradox Interactive, insieme alla casa di sviluppo Colossal Order, ha rivelato Cities Skylines II, successore dell'omonimo city builder. Il titolo arriverà entro la fine dell'anno esclusivamente per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
XboxPlaystation
 

Paradox Interactive ha svelato ufficialmente Cities: Skylines II, nuova iterazione del city builder sviluppato da Colossal Order. Il gioco dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno e sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Non sono previste, quindi, versioni per le console di precedente generazione.

Attualmente non è ben chiaro quali saranno le differenze rispetto al primo capitolo, seppur gli sviluppatori abbiano rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti. Secondo la software house, il nuovo gioco offrirà una svolta rivoluzionaria per la serie consentendo ai giocatori di "costruire qualsiasi tipo di città possano immaginare e seguire la sua crescita da umile villaggio a vivace metropoli".

 

Paradox ha definito il gioco "il sandbox per la costruzione di città più aperto del pianeta", anche se i dettagli sono ancora pochi. Ciò che senza dubbio cambierà è chiaramente la componente tecnica, una delle ragioni per cui probabilmente non è stata prevista una versione per console old-gen.

Il team ha anche affermato che le città "prenderanno vita come mai prima d'ora" grazie a un sistema di trasporto e un'economia curati nei minimi dettagli. A tutto ciò si affiancherà una pletora di funzionalità per la costruzione e la personalizzazione della propria cittadina.

Uno degli aspetti più interessanti, infine, è il supporto alle mod sin dal lancio. Colossal Order, infatti, ha confermato che garantirà il supporto a "funzionalità di modding avanzate" così da consolidare immediatamente la longevità del titolo così come è stato per il predecessore.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360007 Marzo 2023, 18:48 #1
Tanto di cappello alla Paradox Interactive per aver ridato vita al genere dopo il flop di Sim City (ringraziamo Electronic Arts); Se poi questo Skylines 2 sarà fatto in Unreal Engine 5.1 non mi stupirebbe che la grafica in-game sia molto simile a quella del trailer... con i miracoli che può fare il nanite ormai si possono avere texture a super-mega alta definizione senza impattare sugli FPS
UtenteHD08 Marzo 2023, 08:44 #2
SimCity era famosissimo nel 1990 quando usci' per Dos, da allora non hanno avuto molto successo i seguiti. Vediamo questo.
MoM08 Marzo 2023, 13:21 #3
secondo me fino al 3000 erano ottimi, poi con il 4 è diventato troppo buggato e "difficilmente gestibile"

ho questo city skyline ed è favoloso, unica pecca è che tra espansioni ufficiali ed addon after ti ritrovi che non hai più una vita se vuoi fare le cose in grande
Giuss08 Marzo 2023, 15:56 #4
E' il mio gioco preferito ormai da anni... non vedo l'ora di provare questa seconda versione

Sei vari Simcity ho usato molto il primo e il 2000, quelli successivi non mi sono piaciuti molto
MoM08 Marzo 2023, 17:10 #5
Originariamente inviato da: Giuss
E' il mio gioco preferito ormai da anni... non vedo l'ora di provare questa seconda versione

Sei vari Simcity ho usato molto il primo e il 2000, quelli successivi non mi sono piaciuti molto


beh dai, il 3000 era ancora abbastanza "semplice" ed relativamente simile al 2000 con solo la grafica migliorata e giustamente qualche aggiunta.

Dal 4 ha cominciato a sembrare tutto un'altro gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^