'Ciò che succede a chi realizza videogiochi è una schifezza', lo sfogo di uno sviluppatore contro le software house
Rami Ismail, sviluppatore indipendente, ha espresso tutto il suo disappunto verso quanto sta avvenendo nell'industria dei videogiochi. Secondo il creator i giochi di qualità saranno sempre più rari.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 02 Ottobre 2023, alle 15:34 nel canale Videogames
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi è chiaro che come ogni anno ci sono alcune mele marce, ma chi sostiene che quest'anno sia stato terribile per i videogiochi è intelletualmente disonesto.
Il problema è che chatGPT era più un test da lasciare in mano alle persone, giusto per comprendere come le persone si comportavano e per poter rubare diversi dati.
La vera IA è ben nascosta al pubblico, se non sei nel giro o in grosse compagnie e ci lavori o per qualche motivo hai accesso, non puoi vedere come va, non viene fornita al pubblico perchè non c'è questa necessità.
Per quanto pensi che non sia usata per il lavoro perchè pensi che chatGPT sbaglia quindi tutte le IA sono pessime, conta che da oltre 10 anni, diverse multinazionali registrano tutti i passaggi lavorativi dei clienti, email etc, per poter aprendere le IA sul modo in cui il dipendente agisce verso il cliente, quindi avendo X milioni di entry può simulare in caso ci sia una situazione analoga.
Ovviamente se c'è un problema dove non ha preso correttamente le informazioni o sono troppo poche per poter gestire un eventuale variazione nella problematica o il dipendente che aveva gestito la problematica aveva sbagliato, di conseguenza sbaglia la IA, e qui stanno i programmatori dell'IA nel momento in cui c'è questo problema, si focalizzano in quel tipo di problema chiedendo al dipendente umano di trovare la soluzione a quel problema, una volta fatto viene corretta la IA e quindi da quel momento anche quel problema viene tolto al dipendente.
Ti posso assicurare non sto parlando a vanvera, ma è quello che sta succedendo nell'attuale, ed anni fa, erano stati anche abastanza chiari nel chiederci ed informarci che il nostro lavoro sarebbe stato monitorato per un lavoro sulla IA... , ovviamente era stata indicata come "per aiutare il dipendente" ma pochi chi han creduto, la frase era più "per aiutare il dipendente ad essere licenziato"
Poi è chiaro che come ogni anno ci sono alcune mele marce, ma chi sostiene che quest'anno sia stato terribile per i videogiochi è intelletualmente disonesto.
Direi che non hai capito. Non parla della qualità dei giochi, ma dello stato dell'industria.
Questo mi pare il mercato del lavoto in italia, non solo per i videogiochi
Scusa però dice:
"Mi dispiace, ma non c'è nessun videogioco fantastico che renderà questo 'un buon anno per i giochi'. Questo è un anno terribile per i giochi – l'atroce effetto di soldi & investitori & CEO ha privato l'industria quest'anno di tante persone incredibili, carriere, e quindi molti giochi interessanti per gli anni a venire"
Magari ho frainteso io, ma mi è parso di capire che si riferisse alla qualità dei videogiochi bassa dovuta alle azioni di publisher e CEO, il che sarebbe anche condivisibile se non portasse ad esempio questo anno in particolare.
Ma sono l'unico a non aver capito il perché di questo dettaglio piccante nel post?
Mmm ... Sicuramente ci saranno delle funzionalità non ancora rilasciate al pubblico ma la trovo un po complotistica questa tua affermazione.
Allo stato attuale c'è troppa concorrenza per tenersi i gioielli di famiglia sotto il materasso.
Mmm ... Sicuramente ci saranno delle funzionalità non ancora rilasciate al pubblico ma la trovo un po complotistica questa tua affermazione.
Allo stato attuale c'è troppa concorrenza per tenersi i gioielli di famiglia sotto il materasso.
Era inteso come accesso e utilizzo, in questo senso non accessibile al pubblico, quindi più roba aziendale, interne.
Un gioco bellissimo, l'unico che ho iniziato, divorato e finito nel 2023.
Lo consiglio per chi non lo ha ancora giocato.
Per quanto concerne i programmatori purtroppo e' un campo abbastanza pieno di mine. Oggi servi e domani vai alla porta, e' uno dei "mestieri" in cui molto spesso dovrai cambiare parrocchia specialmente se ci sono CEO o manager, vedi Epic, che dopo aver commesso cagate immani si scusano e licenziano flotte di gente.
Oggi rispetto a ieri le cose sono meno ponderate e ci si buttra a kamikaze sperando di avre il colpo di culo e sfondare con un gioco, i gamer da parte loro sono sempre insoddisfatti, manca DLSS, manca FSR, manca la patch RT, etc bocciano i giochi dalle opzioni disponibili e non dal divertimentoi che ti possono dare.
ECCOLO il punto !! basta vedere i 3d dei giochi anche qui sul forum, per questo motivo non li seguo da anni.
Se penso a quanto creativo, pioneristico e, perché no? anche "romantico" fosse fino a 20 anni fa questo lavoro...
Stessa cosa per il cinema. Dove ormai solo vecchi registi tirano fuori perle e pochissimi giovani riescono a tirare fuori qualcosa.
Il resto sono mercenari al soldo delle multinazionali dello showbusiness.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".