Cina: obbligati a giocare su internet
In Cina la pratica del lavoro carcerario a vantaggio delle guardie è ancora molto diffusa. Nell'ultimo periodo si sta allargando anche sul 'gold farming'.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2011, alle 15:01 nel canale Videogames
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa droga psicologica può essere qualsiasi cosa; se bisogna prevenire tutto , non potresti ne mangiare ne bere ne fare niente. Per me bere thè è una droga, finito uno ne comincerei un altro allora cosa facciamo lo togliamo dal commercio? Gli MMoRPG non sono droghe, è il cercello di alcuni che le rendono tali. Quanti conosci che in una giornata bevono 6-8caffè? Il caffè è una delle droghe più comuni e diffuse.
Nessuno ti sa dire cosa sia giusto o meno fare ma il discorso dipendeze è molto + complicato di quello che ti dicono alla tv, ed è molto + esteso di quello che sembra.Però ti dico che non è leggittimo rompere le palle alla blizard&co perchè fa giochi, a meno di scoprire che dentro ci mettono una sostanza che ti da dipendenza fisica.
Non dico di rompere le palle alla società quanto limitare gli account anche ad un monte ore settimanale, ad esempio 15h la settimana.
Cmq bere te tutto il giorno al massimo ti può portare ad avere la diarrea... tutto può essere una droga ma non tutte le "droghe" fanno male o cmq ci sono diversi livelli di danno. Siccome questa droga virtuale è ben diffusa negli ultimi tempi ed è molto dannosa è ragionevole limitarne l'uso onde evitare gravi problemi ai ragazzi. Perchè chi gioca 12h al giorno prima o poi avrà gravi problemi sociali e psicologici. E già il fatto di giocare 12h implica avere un problema di dipendenza con quel gioco... non esiste quello che ci gioca 12h ma "è resistente". Giocare 12h è assurdo... già 4h al giorno sono tante, ma 12h sono da pazzi. E purtroppo c'è chi lo fa. Forse sarebbe meglio cercare di recuperarli prima che sia troppo tardi e purtroppo ci sono genitori irresponsabili che non si accorgono che il figlio è in queste condizioni.
occhio che è uguale al caffè se fatto bene!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".