Ciclo di vita decennale per PlayStation 3
Il presidente di SCEA Kaz Hirai predice un ciclo di vita di almeno dieci anni per la console di nuova generazione di Sony, esattamente come successo con PlayStation 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2006, alle 14:07 nel canale VideogamesSonyPlaystation
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi tutti a correre disperati perchè non la troveranno in giro.....
e la famiglia ... la facciamo morire di fame??
il mercato delle console non è come quello dei PC, dove il tutto va avanti grazie agli upgrade..
quando uno prende una console.. non desidera che dopo 2 anni sia da macero...
Infatti non conta la consolle ma la retrocompatibilità, normalmente la spesa per i giochi è di un ordine di grandezza superiore a quella della consolle.
Cmq non è una novità,erano sottocosto anche PS2 e XBOX.
esatto
dati ufficiali non esistono ovviamente ma gli analisti che hanno sommato i costi dei vari componenti hanno stimato che la xbox 360 era venduta in perdita al lancio di circa 120$ per la console full
nel caso della ps3 alla sony montare un console full costa circa 800$ con quindi circa 200$ di perdita per console
ovviamente quasti valori hanno variazioni costanti e nemmeno la MS o la sony possono in realtà fare stime certe visto che le console sono composte da tanti di quei componenti differenti (la xbox 360 da oltre 1700) che il prezzo non è fisso.
è per questo che la ms ha smentito cali di prezzo della xbox 360 per natale, perche se va tutto bene a natale saranno ancora in perdita ma di poco e facendo un calo di prezzo andrebbero dinuovo ad avere solo perdite, è molto piu probabile un annuncio di bundle o cose simili che un netto taglio
per chi non segue la faccenda ricordo che la sezione xbox della ms è in perdita netta dal giorno 1 della sua creazione che risale al 2001, per ora le previsioni piu rosee della stessa ms parlano di "possibile" pareggio (ripeto possibile) per il 2007 o 2008, si tratta quindi di un investimento molto ma molto a lungo termine.
solitamente il discorso era: voglio giocare.. spendo poco nella console e pago (profumatamente) quello a cui voglio giocare..
su pc invece è sempre stato un.. spendo tanto nel computer (anche un pc id fascia bassa "costava" più di una console) e magari risparmio qualcosa nei giochi (costi effettivamente + bassi e cmq pirateria più accessibile)
ora il tutto è un pò diverso... con console che costano oltre il vecchio milione di lire... la spesa è impegnativa... quindi non si può pretendere che uno si compri una play3 e dopo 2 anni gli esce la 4..
allo stesso modo far uscire una console che costa la metà ma non ha particolari innovazioni rispetto alla precedente non suggerisce all'acquirente la voglia di cambiarla..
tra la play 1 e la 2 c'era una differenza abissale a livello grafico, un lettore DVD, la possibilità di usarla online...
la 3 avrà un ulteriore incremento (tangibilie) di qualità grafica.. il lettore BR, l'HD e tante cose che la renderanno a tatto una macchina completamente diversa.
tanto le pesanti perdite che patira' la "SONNY" scritto apposta...
le riscatterà tranquillamente con i prezzi del software!!!!
HI HI HI HI............
Gia'...
Apple80, son d'accordissimo con te!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".