Chris Taylor e Gas Powered Games annunciano Wildman

Chris Taylor e Gas Powered Games annunciano Wildman

Il team che ha realizzato Supreme Commander è al lavoro su un nuovo ibrido tra action rpg ed rts, per il quale chiede il finanziamento su Kickstarter.

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Videogames
 

Gas Powered Games vuole creare un qualcosa di realmente originale e destinarlo all'utenza PC di vecchia data. Per questo ha avviato una campagna su Kickstarter, attraverso la quale si aspetta di ricevere un finanziamento da 1,1 milioni di dollari, mentre nel momento in cui scriviamo ha raccolto 77 mila dollari (campagna lanciata da poche ore).

Wildman

Come capita con questo tipo di campagne, gli utenti sono chiamati a offrire una quota quando ancora il progetto è in fase di sviluppo e progettazione. Si può decidere quanto offrire e a seconda della cifra che viene impegnata si riceve un determinato pacchetto, che può includere la semplice copia digitale del gioco ma anche l'invito al party di lancio ufficiale del gioco e l'apparizione nel video blog di Gpg (nel caso si versino 10 mila dollari o più).

"Immagina un gioco dove controlli una singola unità —il “Wildman”—all'interno di una furiosa battaglia che si svolge in una zona di guerra specificamente pensata", si legge tra le note ufficiali su Kickstarter. L'unità protagonista del gameplay dà anche titolo al gioco, che si configura come una sorta di ibrido tra gioco di ruolo d'azione e strategico in tempo reale.

Il nemico sarà in grado di modificare il proprio atteggiamento verso la battaglia e di passare da una strategia all'altra, forzando il giocatore a riconfigurare la propria armata. Bisogna spingere le unità avversarie verso la loro base, in modo da trovarsi nelle migliori condizioni possibili per affrontare il campione nemico. Nel corso della battaglia, si è in grado di potenziare la propria armata con nuove tecnologie e altresì anche le abilità speciali dell'eroe sono potenziabili. Si possono costruire difese e cambiare la composizione del proprio esercito.

Ma all'interno di queste enormi battaglie ci sono anche delle avventure da affrontare, che evidenziano ancor più l'aspetto da gioco di ruolo di Wildman. Si possono esplorare fantastici ambienti, e scoprire antichi dungeon ricolmi di misteri e tesori. Inoltre, l'esplorazione permette di imparare nuove abilità che possono rivelarsi poi fondamentali sul campo di battaglia. Ma non mancherà la possibilità di indossare nuovi pezzi di armatura e nuove armi, e di raccogliere materiali che serviranno per forgiare degli oggetti inediti.

Da questa descrizione, insomma, Wildman sembra configurarsi come una sorta di via di mezzo tra un MOBA e il mai sufficientemente ricordato Sacrifice di Dave Perry. D'altronde, il capo del progetto, Chris Taylor, è uno dei game designer più influenti della storia dei videogiochi in fatto di rpg ed rts, avendo creato, tra gli altri, Total Annihilation, Dungeon Siege e Supreme Commander.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pat7715 Gennaio 2013, 10:27 #1
Mamma mia quanto è invecchiato Chris da quando lo conobbi in Microsoft per DUngeon Siege 2, sembrava un ragazzotto...
Portocala15 Gennaio 2013, 11:57 #2
Non mi fido molto di sti kickstarter ...
Horizont16 Gennaio 2013, 16:41 #3
La cosa più "innovativa" è un po' il plot...l'uomo cavernicolo che progredisce nei vari stadi di crescita tecnica e tecnologica sembra interessante...

Tutto il resto è noia (cit.)...all'inizio del video paventano il solito "We are gonna take this genre to the next level blablabla" e poi i vari leader di settore finiscono per dire delle cose che ormai, senza scherzare, si dicono da quasi 10 anni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^