Chiamate vocali e video adesso possibili con Sony PSP

Chiamate vocali e video adesso possibili con Sony PSP

Sony ha firmato un contratto quadriennale con BT per la fornitura di nuovi servizi che saranno integrati nella console portatile PSP.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
Sony
 
L'accordo di oggi consentirà agli utenti di Sony PSP di comunicare attraverso video, voce e messaggi. Sony ha infatti firmato un contratto quadriennale con il fornitore di servizi BT. Utilizzando tecnologia VoIP, gli utenti di PSP potranno, dunque, comunicare tra di loro; mentre l'integrazione con PC, dispositivi cellulari e linea fissa sarà perfezionata in futuro.

"PSP è un eccellente dispositivo sia per giocare che per la comunicazione grazie all'elevata qualità del suo schermo e alle funzionalità audio", sostiene Steve Andrews, chief of mobility and convergence di BT. "Con oltre 8 milioni di PSP consegnate in Europa, siamo soddisfatti dell'opportunità di fornire ai consumatori una nuova esperienza di comunicazione e la possibilità di connettersi e di vedersi con gli amici per mezzo della tecnologia BT".

Il servizio sarà lanciato inizialmente nel Regno Unito, ma raggiungerà presto le altre nazioni europee. BT (British Telecommunications plc) è il principale fornitore del Regno Unito di servizi per la comunicazione. Opera in oltre 170 nazioni.

"L'opportunità di combinare la nostra esperienza nel mercato alla conoscenza di BT in fatto di comunicazioni ci consente di fornire nuove funzioni agli appassionati di PSP", sono le parole di David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arshes24 Maggio 2007, 09:38 #1
Acquistando separatamente i relativi gadget che possono permettere una cosa del genere (tipo la storia del gps). al momento non mi risulta nemmeno che la psp abbia un microfono incorporato per parlare...
cmq piu' passa il tempo e piu' sono contento di averla acquistata...
PsyCloud24 Maggio 2007, 09:41 #2
si ma con tutti gli accessori arrivi al prezzo di un umpc, che tutte quelle cose le fa già ed ha le dimensioni di un block notes
Wee-Max24 Maggio 2007, 10:11 #3
Originariamente inviato da: PsyCloud
si ma con tutti gli accessori arrivi al prezzo di un umpc, che tutte quelle cose le fa già ed ha le dimensioni di un block notes


QUOTO
Kintaro7024 Maggio 2007, 10:14 #4
Non male come idea
I24Zi3L24 Maggio 2007, 10:23 #5
Non ho capito in che modo le PSP potranno comunicare tra loro...
Bluknigth24 Maggio 2007, 10:40 #6
Se l'add-on è una interfaccia UMTS o Wi-Max (che in Italia vedrmo per la PSP4) la comunicazione tra le 2 console per giocare è possible.

OT
Solo un appunto: Questa console è una fallimento. Un sacco di gadget tipo GPS e telefonino ed è inutilizzabile al di fuori da ambienti chiusi a causa dei riflessi sullo schermo che rendono impossibile distinguere le immagini. A casa gioco con la console casalinga, evitando i crampi alle mani.
E i film me li guardo su schermi più grandi. Tra l'altro non puoi usarla neppure in aereo perchè l'UMD che gira è considerato pericoloso.
Sto pensando di venderla e convertirmi al DS. Dopo aver passato le ferie rispolverando il mio caro "vecchio" GBA SP la voglia mi è venuta.
Scusate lo sfogo.
Fine OT
pierpixel24 Maggio 2007, 10:59 #7
Bliknight, è la tua opinione che personalmente ritengo sbagliata, io sono felicissimo della mia consolle, della qualità dello schermo e tutto il resto, i gadget non sono obbligatori, torno a giocare a metal gear solid portable ops, senza offesa per Nintendogs si intende...
Bluknigth24 Maggio 2007, 11:07 #8
Scusa la curiosità, ma all'esterno riesci ad utilizzarla?

Sto criticando soprattutto questo. Nasce come console portatile, ma riesco ad utilizzarla solo in luoghi chiusi.
mnoga24 Maggio 2007, 11:13 #9
la mia l'ho venduta perchè il controller fa pena e col minimo riflesso appunto non si vede nulla.
selestat24 Maggio 2007, 11:44 #10
Io ce l'ho e la trovo comodissima... e siceramento viaggiando molto (non per lavoro) e non volendomi portare alcun PC portatile dietro e comodissima quando sei in albergo a letto per collegarti via WI-FI ad Internet (ho prenotato i biglietti per gli Universal Studios di Orlando !!! in una notte di mezza estate)...per ascoltare la radio in streaming... per tenerti qualche film in Divx dentro (ho la memory stick da 4 GB ).... ma soprattutto per giocare prima di addormentarti quando la ragazza ha il ciclo.... ognuno ovviamente ha la sua opinione a proposito... ma io la sfrutto tantissimo...sia la ragazza che la PSP .... ecco se la Sony facesse una PSP a forma di ragazza forse sarebbe più interessante ... dai vaaaaaaaaaa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^