Cheater per Ruzzle fra le app più scaricate su App Store

L'incredibile successo che ha riscosso Ruzzle nell'ultimo periodo sta producendo vantaggi, oltre che per Mag Interactive anche per altri sviluppatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2013, alle 09:54 nel canale VideogamesSe andate sulle classifiche dell'App Store sul vostro iPhone o iPad, e filtrate il risultato prendendo in considerazione solo i giochi, vi accorgerete come Cheater for Ruzzle - Easily earn maximum points with your Ruzzle game! risulti come la quinta app più scaricata in assoluto (perlomeno nel momento in cui sto scrivendo).
Lo straripante successo di Ruzzle, quindi, va a benificio anche di altri sviluppatori, oltre che di Mag Interactive, la software house svedese autrice della versione originale. Benché Ruzzle sia uscito a marzo 2012, solamente nell'ultimo periodo si è innescato il fenomeno della viralità su questo gioco, incoraggiato inizialmente proprio dalla classifica di App Store. Ruzzle ha conquistato la prima posizione in questa classifica, infatti, proprio nei primi giorni di gennaio, superando soluzioni simili di Zynga e Microsoft.
Il cheater per Ruzzle funziona in un modo molto semplice. Basta fare uno screenshot alla griglia su cui si sta giocando, mettere Ruzzle in background e accedere all'app del cheater. Quest'ultimo analizza la griglia tramilte lo screenshot e fornisce tutte le possibili soluzioni. A quel punto basta tornare in Ruzzle (la partita è stata messa in pausa) e mettere in pratica pedissequamente i suggerimenti del cheater.
Chi sviluppa il cheater fornisce dei suggerimenti migliori, che consentono di scalare meglio le classifiche, nel momento in cui si realizzano in-app purchases. Itch Mania ha inoltre aggiunto recentemente il supporto per iPhone 5 e per le lingue italiana e spagnola.
Perché Apple e Mag Interactive consentono a programmi del genere di interferire con l'esperienza di gioco? Lascio a voi la risposta all'amletico quesito.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'unico modo per mettere la partita in pausa è chiamarsi con un altro numero di telefono (allora l'app intercetta la chiamata e blocca il timer).
Tutto questo sbattimento per un giochino
Poi con la classifica che si vince?
...Giovani2.0
seriamente, si vince qualcosa?
assolutamente no
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".