Cerny spiega come la grafica di PS4 si evolverà nel corso del tempo

Il GPU Computing permetterà agli sviluppatori di migliorare la simulazione dei mondi di gioco senza un impatto negativo sulla grafica.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Luglio 2013, alle 15:01 nel canale Videogames
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoM
ma quandomai
o perlomeno, parla per te:
io col mio ips 23" in 1920 per 1080 l'aliasing e i seghettiii li colgo con ESTREMA facilità, a colpo d'occhio e senza stare a guardare il singolo pixel....e infatti li mal sopporto e sfrutto sempre, fra pannello della vga e tool esterni, filtri di AA di vario tipo pur di non vedere quelle porcherie inguardabili.
E la distanza la monitor è di circa 50 cm, non 3 metri
Sinceramente dell'AA su un televisore alla distanza di 32 pollici mi interessa meno di niente ed è ridicolo affermare di notarla, visto che a 1 metro serve un monitor da almeno 40" per apprezzare un full hd e a 32 (il mio) ad un metro e mezzo i benefici del full hd sono a malapena notabili (ergo, a parità di qualità di sorgente video a più di un metro e mezzo su un 32 pollici non sai dire se un immagine è full hd o hd).
Quindi onestamente l'aa è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni considerando che a res alte è già a malapena notabile su un monitor da pc a distanze ravvicinate.
Quando avevo la 360 sia sul monitor che sul TV ( sempre 1080p ) 37" a 2m le scalettature si vedevano più evidentemente dei bordi originali del gioco.
Se non vedi le scalettature ti consiglio di farti vedere da un bravo oculista.
Guarda che i giochi sono stati presentati all'E3 e ogni titolo ha le sue specifiche, e gran parte dei next gen saranno ancora a 720p e 30fps.
Watch Dogs dai video gameplay si notano cali evidenti così come anche TitanFall e chissà quanti altri, DriveClub non riescono a farlo stare a 60fps e parliamo di un esclusiva.
E pensare che adesso i giochi dovrebbero essergli leggeri e invece sono già in difficoltà, fra 2-3 anni quando avranno imparato a sfruttare la macchina ci saranno giochi ben più pesanti, a meno che non pensino che il progresso si fermi totalmente.
C'è anche da dire che il titolo è fuorviante...
E che molti leggono solo quello....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".